ANDRIA, ARRESTATO UN SORVEGLIATO DURANTE LA FUGA SI SBARAZZA DELLA MARIJUANA
Archiviato in: Cronaca

carabinieriPer sottrarsi ad un controllo, fugge su di una moto e poi si sbarazza di un sacchetto contenente marijuana. Raggiunto e bloccato, però, è finito in carcere.

Si tratta del 24enne sorvegliato speciale Roberto Monterisi, di Andria, arrestato nella pomeriggio di martedì in quel centro dai Carabinieri della locale Compagnia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Radiomobile, in transito nel rione Montingelli, hanno incrociato un ciclomotore, con due giovani a bordo, uno dei quali è stato riconosciuto il 24enne. Decisi ad effettuare un controllo, gli operanti hanno così effettuato l’inversione di marcia, per raggiungerli. Accortisi della manovra, però, i due centauri si sono dati alla fuga. Si è dato vita, così, ad un inseguimento terminato dopo alcuni chilometri, quando i due, vistisi ormai alle strette, hanno abbandonato la moto per fuggire a piedi, procedendo in direzioni diverse. Durante la corsa, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, il 24enne, inseguito da un militare, ha lasciato cadere per terra un involucro ed un rotolo di carta stagnola. L’espediente non è servito a far desistere dalla corsa il carabiniere, che lo ha raggiunto e bloccato definitivamente. Recuperato il “pacchetto”, all’interno sono stati rinvenuti circa 60 grammi di marijuana. Tratto inevitabilmente in arresto, il 24enne è stato poi rinchiuso nel carcere di Trani, ove dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale a cui era sottoposto.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS