BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

Asl Bat. Avviati i tavoli tecnici con i sindacati firmatari dell’accordo del 12 dicembre scorso
Archiviato in: Sanità

ASL BAT 1La Direzione Strategica della Asl Bt nella mattinata di oggi ha dato avvio agli incontri con le sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil) che lo scorso 12 dicembre hanno siglato un accordo regionale con il Presidente della Regione Puglia nonché Assessore alla Salute Michele Emiliano sulla base del quale è stato definito un loro diretto coinvolgimento su temi specifici.

In particolare, le stesse sigle sindacali saranno chiamate a confrontarsi con la Direzione Generale della Asl Bt in incontri programmati per il 2, il 15 e il 27 marzo su temi già definiti. Al centro dell’attenzione ci saranno lo stato di attuazione del piano di riordino ospedaliero e il relativo processo di riconversione delle strutture che da ospedaliere diventano territoriali. Rispetto a questo tema, particolare attenzione sarà dedicata ai processi organizzativi collegati alla definizione di percorsi diagnostici terapeutici per i pazienti e alla ricollocazione del personale.

Le sigle sindacali si confronteranno anche sul tema delle liste di attesa, delle prestazioni territoriali e del rapporto tra offerta pubblico-privato.

Durante l’incontro di oggi è stato anche concordato che ad aprile si terrà un incontro sul tema salute e ambiente durante il quale saranno presentati i dati aggiornati del Rapporto Registro Tumori, attualmente in corso di stampa.

 

“Abbiamo dato seguito all’incontro del 12 dicembre – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – definendo nei dettagli con le sigle sindacali i temi che dovranno essere affrontati in un clima di massima collaborazione. Sono certo che sarà anche proficua”.      


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS