BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

Bari. I risultati dell’indagine Agenas e Aress “La Cura e la Persona”
Archiviato in: Sanità

asl batUmanizzazione delle cure e miglioramento dei servizi alla persona. Lunedì 11 dicembre alle ore 9 presso la Casa della Partecipazione della Regione Puglia (padiglione 152 della Fiera del Levante), si terrà la presentazione dei risultati dell’indagine Agenas e Aress “La Cura e la Persona”. 

Anche la Asl Bt ha partecipato al progetto di analisi e miglioramento con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio che hanno analizzato, sulla base delle griglia proposta, lo stato di umanizzazione di tutti gli ospedali del territorio provinciale. 

Umanizzare le cure, migliorare i servizi, rispondere alle esigenze di cittadini e pazienti. Sono questi gli obiettivi di un corposo e dettagliato lavoro di analisi e di miglioramento che sarà presentato lunedì 11 dicembre alle 9 nella Casa della Partecipazione della Fiera del Levante. La Regione Puglia, per il tramite dell’Aress (Agenzia regionale per la salute e il sociale), ha partecipato al progetto di indagine sull’umanizzazione delle cure promosso a livello nazionale dall’Agenas (Agenzia nazionale della sanità). Il lavoro di indagine ha coinvolto tutti gli ospedali pubblici e privati della Puglia ed è stato condotto in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio. Lunedì 11 saranno presentati per la prima volta i risultati dell’indagine 2017 e saranno proposti i piani di miglioramento per l’anno 2018.

I lavori saranno aperti da Giovanni Gorgoni, Commissario straordinario AressPuglia. Sara Carzaniga, refernte Area Qualità e Accreditamento dell’Agenas presenterà il progetto nazionale mentre Sonia Giausa, responsabile scientifico di progetto, entrerà nel dettaglio del percorso pugliese. I dati sugli ospedali pugliesi saranno presentati da Giovanni Gorgoni e le referenti civiche di progetto, Stefania Palmisano e Antonella Celano, punteranno l’attenzione sull’importanza del coinvolgimento delle associazioni nei progetti di miglioramento. I referenti delle associazioni di ciascuna Asl, dei Policlinici, degli Istituti di ricovero e cura e delle strutture private accreditate faranno una sintesi dei risultati di dettaglio e presenteranno i piani di miglioramento.

Le conclusione saranno affidate a Giancarlo Ruscitti, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia, e Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS