Barletta, ad Art Rurò “L’Intruso” di Antonio Chicoli
Archiviato in: Iniziative Culturali

Per la serie di appuntamenti “Uno al mese”

Partecipare ad uno straordinario evento di attualità culturale mentre sotto i vostri occhi nasce in diretta un’opera d’arte. E’ sempre questa la ricetta magica di “Uno… al mese”, l’originale rassegna che sabato prossimo 10 dicembre propone il terzo appuntamento in calendario (ore 17,30) fino alla prossima metà di giugno con nove appuntamenti a cadenza mensile nell’intrigante galleria e atelier-showroom Art Rurò di corso Garibaldi 91, in pieno centro a Barletta.

Nata dalla stretta collaborazione con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia nell’ambito del volontariato per allargare l’offerta di spazi culturali attivi a disposizione della città, l’idea di una serie pianificata di incontri “ad ampio spettro” è della pittrice Rosa Ruscino: una rassegna che spazia dalla letteratura al romanzo, dalla storia dell’abbigliamento al giornalismo, al teatro ed al cinema, in un mix arricchito dall’emozione di essere accolti nel suo salotto culturale con una performance che vi regali il fascino di un quadro concepito ad inizio di serata sulla tela bianca dipinta con pennellate leggere fino alla conclusione dell’appuntamento e la promessa di completarlo entro il termine dell’incontro…

Sono anche previsti anche dei curiosi e simpatici “fuori programma” a sorpresa, intervallati di mese in mese come occasioni aggiuntive di appuntamento per arricchire maggiormente l’offerta culturale a Barletta.

Protagonista dell’appuntamento di SABATO 10 DICEMBRE del ciclo “Uno… al mese” è l’avvocato-scrittore ANTONIO CHICOLI, nato a Barletta ma con già al suo attivo una brillante carriera nell’attività forense, che ha scelto di presentare nella sua città natale la sua “opera prima” L’INTRUSO (Pironti Editore Napoli), romanzo del genere legal-thriller dove si mescolano episodi e sensazioni anche autobiografiche sullo sfondo della Napoli di oggi con un trama fra il poliziesco ed il narrativo di grande impatto emozionale.

Le voci recitanti di Teodora Mastrotaro e di Francesco Paolo Dellaquila leggeranno al pubblico una selezione di brani scelti dal romanzo accompagnati alla chitarra da Domenico Mezzina.

Un originale defilé di “polsini d’autore” offerto da Natartists (Cultura per l’Italia che cambia) nel genere in bilico tra Fashion ed Arte arricchirà ulteriormente la serata nel clima prenatalizio.

CHI E’ L’AUTORE

Antonio Chicoli, nato a Barletta nel 1968, laureato in Giurisprudenza all’Università “Federico II” di Napoli, svolge la professione di avvocato dal 1998 presso il foro di Torre Annunziata.

Civilista ed esperto di diritto e intermediazione finanziaria, ha pubblicato su “Acta Forensia”. Studioso dei crack Cirio, Parmalat, Argentina e Lehmann Brothers e degli investimenti rischiosi in Derivati, dal 2004 difende gli investitori ottenendo pubblicazioni su quotidiani nazionali.

L’intruso è il suo primo romanzo.

 


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS