BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

BASKET, AMBROSIA: DOLCE RITORNO A MARTINA
Archiviato in: Sport

ambrosia a MartinaI nerazzurri espugnano autorevolmente il PalaWojtyla nel remake della finalissima playoff dello scorso anno. Maiuscola prova del collettivo, euforico il commento del giemme Quinto.

E’ straordinariamente dolce il ritorno dell’Ambrosia a Martina Franca. Sul parquet dove il 4 giugno scorso festeggiò la promozione in B Dilettanti, la squadra nerazzurra regala una nuova immensa gioia ai circa 150 sostenitori al seguito violando il PalaWojtyla con un inequivocabile 61-79. Valida per il nono turno, la sfida risulta equilibrata solo nei 15’ iniziali: sul 30-24, massimo vantaggio del quintetto tarantino, Carlos Mainoldi suona la carica ribaltando il punteggio con 7 punti di fila ed innescando la perentoria galoppata di un Bisceglie semplicemente perfetto nell’ultimo segmento del secondo quarto e nei due periodi conclusivi, in cui raggiunge anche il +22.

Ambrosia Vito Quinto“Senza dubbio è la pagina più bella dell’attuale stagione agonistica – esordisce il general manager Vito Quinto –. Tornare a vincere sul campo che ci vide trionfare quasi sei mesi fa ha procurato in tutto l’ambiente una forte emozione. Per giunta i due punti sono maturati a coronamento di una prestazione collettiva fantastica, disputata senza un giocatore per noi fondamentale come Nardin. Un plauso dunque ai ragazzi ed a coach Ciracì, non era affatto semplice imporsi nel domicilio fino a ieri inespugnato di Martina Franca, dove ad esempio la capolista Siracusa ha incassato la sua unica sconfitta”.

Il successo in Valle d’Itria arriva nella domenica in cui vincono tutte le prime sette formazioni in graduatoria. “Una ragione in più per sorridere – aggiunge Quinto – il colpo a Martina ci ripaga delle piccole amarezze per i due stop esterni in Sicilia e consolida le ambizioni di un gruppo che ha ampiamente dimostrato di poter puntare ai playoff. Ora, però, non bisogna lasciarsi sopraffare dall’eccessiva euforia ed occorre continuare su questo cammino preparando al meglio la delicata sfida di domenica prossima al PalaDolmen con l’altra vice-capolista Catania”. Doveroso e sentito il ringraziamento finale agli appassionati biscegliesi della palla a spicchi in trasferta a Martina. “Sono stati davvero encomiabili ed hanno incoraggiato la squadra dal primo all’ultimo istante. Tutto ciò non deve più meravigliare in quanto la città si sta sempre più avvicinando alla nostra realtà grazie anche ai risultati favorevoli. Direi che il bilancio di 6 vittorie nelle prime 9 giornate, avvalorato dal secondo posto in classifica, può considerarsi positivo benché provvisorio”.

MARTINA FRANCA – AMBROSIA BISCEGLIE 61-79

MARTINA FRANCA: Zampogna 18, Brigo 7, Valentini 3, Raffaelli 15, Maggioni 15, Santoro, Ciampi, Rollo 3, n.e. Lasorte e Palazzo. All. Enzo Bifulco.

AMBROSIA BISCEGLIE: Filloy 11, Gambarota, Di Pierro, Novati 16, Polselli 14, Maino 3, Torboli 17, Storchi, Mainoldi 18, n.e. Salvagno. All. Lillino Ciracì.

ARBITRI: Loscalzo di Potenza e Capozziello di Brindisi.

PARZIALI : 18-22, 33-42, 43-62, 61-79.

NOTE: tiri da due Martina 14/34, Bisceglie 12/30, tiri da tre Mar 9/26, Bis 14/26, tiri liberi Mar 6/10, Bis 13/16.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS