BASKET AMBROSIA, MAINOLDI COMPLETA IL SETTORE DEI “LUNGHI”
Archiviato in: Sport

Il 30enne ala-pivot dell'Ambrosia Basket, Carlos Mainoldi

Il 30enne ala-pivot dell'Ambrosia Basket, Carlos Mainoldi

Reduce dall’ottima stagione a Maddaloni, la 30enne ala-pivot di Santa Fè approda alla corte di Ciracì ritrovando Nardin, suo compagno due anni fa a Ruvo. Atleta di indubbio carisma ed esperienza, Mainoldi accresce in misura notevole il potenziale dei nerazzurri.

BISCEGLIE: E’ un atleta argentino di indubbio carisma e notevole caratura tecnica il quarto neo acquisto perfezionato dall’Ambrosia Basket. La dirigenza nerazzurra chiude la propria campagna acquisti relativa al pacchetto dei senior assicurandosi le prestazioni di Carlos Federico Mainoldi, 30enne ala-pivot di 203 cm. originario di Santa Fè.

Giocatore navigato in virtù di una lunga esperienza maturata sui parquet della terza e della quarta serie cestistica italiana, Mainoldi è reduce dalla positiva stagione in forza al Maddaloni (media punti-partita di 15’ e 32’ giocati, nono miglior rimbalzista del girone), squadra di cui è stato capitano e con cui ha sfiorato l’accesso alla finale playoff per la promozione in serie A Dilettanti. Compagno di squadra di Giampaolo Nardin nel campionato 2007-’08 tra le fila del Ruvo, in passato Mainoldi ha vinto un campionato di B2 a Potenza e si è ben distinto anche con la canotta del Matera (B1, stagione 2006-’07).

Il suo innesto fortifica ulteriormente il roster a disposizione di coach Lillino Ciracì, che ora andrà rifinito con l’acquisto di un paio di under.                                                                              (Mino Dell’Orco)


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS