Bau Party: Il Rotaract Bisceglie chiama a raccolta padroni e amici a quattro zampe
Archiviato in: Iniziative Culturali

Domenica 13 maggio, presso il Parco S. Andrea sfilata cinofila, dance dog e il guinness world record di freesbee dog Nicola Ratti

 Anche il club Rotaract Bisceglie partecipa al  service distrettuale “ROTARACT BAU”, iniziativa che dal 5 al 20 maggio coinvolge i club rotaractiani di Puglia e Basilicata nell’organizzazione di eventi di  sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione e qualsiasi forma di maltrattamento degli animali.

Il club biscegliese, guidato dal dinamico presidente Antonio Dell’Olio, ci mette ancora una volta tutta la sua voglia di “dare di più” a servizio della comunità.

Domenica 13 Maggio, presso il Parco comunale S. Andrea, che i volontari rotaractiani hanno contribuito a rimettere in sesto con i soci della concessionaria associazione “Villaggio degli Angeli”, si svolgerà una vera e propria festa per cani e padroni.

L’evento, accattivante e originale, è il primo del suo genere nel quartiere S. Andrea.

Il Bau Party sarà realizzato in collaborazione con l’Associazione Cinofila Sportiva Dilettantistica “Dogs in Liberty” e l’attività commerciale “TUTTI PAZZI PER I PETS” e godrà di importanti patrocini: oltre a quello del Comune di Bisceglie, del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e dell’associazione “Il villaggio degli angeli”.

A partire dalle ore 16.00 il parco si animerà di cani di qualsiasi razza, taglia ed età, per una sfilata cinofila senza confini, a cui possono partecipare tutti i cittadini. Sanno inoltre messi a disposizione dei proprietari alcuni spazi attrezzati, in cui educatori cinofili C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) elargiranno consigli sull’educazione di cuccioli e cani adulti.

 

Evento di punta della festa, sarà l’esibizione del guinness world record di Freesbee Dog (specialità Disc Dog Distance) Nicola Ratti, seguita da dimostrazioni di dance dog e free style

Spazio anche all’informazione e alla salute, con un incontro informativo di circa 30 minuti a cura di un medico veterinario e uno stand dell’Associazione Laika – Trani per informazioni sulle adozioni e tutela del cane, in collaborazione con il rifugio “Molla l’osso”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita per cani, padroni e amici degli animali di qualsiasi età.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS