BISCEGLIE. ALLA SCUOLA MEDIA “MONTERISI” LA SOLIDARIETA’ E’ FATTA ANCHE DI MUSICA
Archiviato in: Iniziative Culturali

monterisi concertoConcerto in occasione della consegna degli strumenti musicali alla Scuola Media “Dante Alighieri” de L’Aquila

Giovedì 5 Novembre alle ore 16.30 presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena a Bisceglie la Scuola Media “R.Monterisi” di Bisceglie e la Scuola Media “Dante Alighieri” de L’Aquila si stringeranno la mano per concretizzare a suon di musica l’iniziativa di solidarietà che ha avuto inizio il 10 Giugno 2009 con un concerto per la raccolta di fondi a favore della Scuola aquilana ad indirizzo musicale fortemente provata dal terremoto.

All’iniziativa della Scuola Media “R.Monterisi” biscegliesi e non hanno risposto col cuore: la somma raccolta nella serata-concerto del 10 giugno scorso è stata di €2,000. Toccante l’intervento dell’Associazione “Cometa” che ha arricchito i fondi raccolti con un contributo di €500. A nome della Scuola Media Monterisi: Grazie, “Cometa”!

L’orchestra della Scuola Media aquilana si arricchirà,così, di nuovi strumenti che vibreranno dei suoni della nostra terra con un ottavino, un flauto, due sax tenori, un sax baritono, un flicornino, due flicorni contralti e un bombardino.

La musica d’insieme che, da sempre, la Scuola Media “R.Monterisi” promuove e realizza si è rivelata la chiave musicale della solidarietà!

La Scuola “R.Monterisi” ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo gesto di solidarietà. Un ringraziamento particolare a Don Michele della Chiesa di Santa Caterina per la sensibilità che sempre dimostra verso le iniziative della Scuola “R.Monterisi” e agli studenti dell’ITC “G.Dell’Olio” di Bisceglie per la disponibilità ad effettuare il servizio d’ordine in tale occasione.

INSIEME immaginiamo e costruiamo TEMPI MIGLIORI!


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS