BISCEGLIE CALCIO. E’ MAURO DI MODUGNO IL NUOVO PRESIDENTE
Archiviato in: Sport
Da sinistra: Mimmo Di Corato, Mauro Di Modugno, il sindaco Francesco Spina e Pinuccio Rossi

Da sinistra: Mimmo Di Corato, Mauro Di Modugno, il sindaco Francesco Spina e Pinuccio Rossi

 Il Bisceglie cambia padrone. Nel corso di un’affollata conferenza stampa svoltasi martedì 23 giugno presso l’Hotel Salsello, il sindaco Francesco Spina – a cui la dirigenza dimissionaria aveva riconsegnato simbolicamente il titolo dopo il colloquio del 15 giugno – ha presentato il nuovo presidente nerazzurro.

Si tratta del 41enne imprenditore Mauro Di Modugno, che torna per la terza volta a legare il proprio nome alle sorti del Bisceglie: la prima esperienza – in qualità di presidente – risale alle annate 1999 e 2000; l’altra appena due stagioni addietro, nelle vesti di dirigente. Il calcio stellato si appresta dunque ad avviare un ciclo pieno di speranze e di ambizioni, provando a svincolarsi da paventate strumentalizzazioni e dal clima di incertezza che ne aveva scandito le ultime settimane.

«E’ doveroso ringraziare chi ha gestito la società nell’ultimo triennio, partendo dal presidente Ennio Padalino e dalla famiglia Pedone – ha esordito Francesco Spina –. Preso atto del loro disimpegno ho assunto, in qualità di primo cittadino e di appassionato dei colori nerazzurri, l’impegno affinché la scomparsa del Bisceglie fosse scongiurata. In tal senso rivolgo un enorme plauso all’amico Di Modugno che ha subito recepito la mia sollecitazione. Sono ottimista circa la nascita ed il consolidamento di questo progetto ed ai tifosi sottolineo l’importanza di viaggiare in un’unica direzione incoraggiando,  con la loro passione, la squadra e gli imprenditori biscegliesi a partecipare attivamente alle sorti del Bisceglie, senza lasciarsi strumentalizzare da fattori esterni allo Sport».

Sebbene il passaggio di proprietà non sia stato ancora formalizzato  («non ci sarà ostruzionismo da parte di nessuno, è soltanto questione di ore», ha  assicurato Spina), Di Modugno è già al lavoro per l’allestimento della rosa che parteciperà al campionato di Eccellenza per la sesta stagione consecutiva.

«Chi mi conosce sa che non mi accontenterò di una tranquilla salvezza», è stato il suo telegrafico quanto efficace concetto espresso ai tifosi in occasione della conferenza. Già individuato il nuovo allenatore. Anche qui si tratta di un ritorno che risponde al nome di Mimmo Di Corato, il 49enne mister di Orta Nova a caccia di riscatto dopo il beffardo epilogo di tredici mesi fa (eliminazione ai rigori ad opera del Trapani nei playoff nazionali per la promozione in D) proprio sulla panchina nerazzurra. In merito agli altri imprenditori biscegliesi che comporranno la cordata diretta da Di Modugno, invece, vige ancora il massimo riserbo ad eccezione dell’ingresso di Pinuccio Rossi, papabile vice-presidente.

Fra i problemi di impellente risoluzione, intanto, spicca il rifacimento del manto erboso del “Ventura” e la ristrutturazione di diverse aree dell’impianto stesso, a partire dagli spogliatoi. «Da alcuni giorni sono stati avviati i lavori per restituire alla piena funzionalità il terreno di gioco attraverso un intervento mirato, entro un mese ci hanno garantito che i risultati saranno ben visibili – conclude Spina – anche per il resto dello stadio si procederà agli interventi opportuni».

Infine, oltre al termine di scadenza per l’iscrizione alla prossima stagione fissato per martedì 14 luglio, il Comitato Regionale della Figc ha divulgato le date di partenza del campionato di Eccellenza (6 settembre) e della Coppa Italia (30 agosto).

(Mino Dell’Orco)


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS