BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

BISCEGLIE, CENTRO STORICO: CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA
Archiviato in: Vita amministrativa
Il centro storico di Bisceglie

Il centro storico di Bisceglie

Un servizio straordinario di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione per il centro storico di Bisceglie al fine di scongiurare ogni possibile pericolo per l’igiene e la salute pubblica.

E’ quanto è stato disposto con l’ordinanza sindacale n. 115 del 9 luglio dal Sindaco Francesco Spina, su indicazione dell’Assessore al Centro Storico del Comune di Bisceglie, Sen. Francesco Amoruso, ed in seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini agli uffici comunali.

La stagione estiva ed il caldo, inoltre, hanno reso assolutamente improrogabile l’intervento per debellare il proliferare di ratti, zanzare ed insetti di ogni tipo tutelando così l’incolumità pubblica.

L’opera di bonifica straordinaria per il borgo antico, autentico fiore all’occhiello della città, sarà curata dagli uffici tecnici comunali con la collaborazione della “Lombardi Ecologia” e della ditta “Paneco srl” e procederà contestualmente alla rimozione di erba e sterpaglie presenti nel centro storico cittadino, quest’ultima già predisposta dall’Ufficio Tecnico Comunale

Un’operazione importante, dunque, nell’ambito di un’opera di riqualificazione e rilancio del centro storico di Bisceglie, di cui il Sen. Amoruso è da anni il principale artefice.

“L’opera di disinfestazione e disinfezione del nostro centro storico è divenuto un atto dovuto e necessario alla luce delle numerose segnalazioni provenienti dai cittadini e dell’arrivo della stagione estiva che notoriamente non fa che incrementare queste presenze alquanto sgradite capaci di mettere seriamente a repentaglio l’igiene e la salute dei nostri cittadini. – ha commentato l’Assessore al Centro Storico, sen. Francesco Amoruso -. Al fine di migliorare ulteriormente questo servizio invito i cittadini a segnalare ulteriori luoghi ove risultino necessari interventi straordinari nell’intero territorio comunale e nello specifico nel centro storico”..

Gli interventi, affidati alla ditta Paneco srl in collaborazione con la Lombardi Ecologia, avranno inizio nei prossimi giorni e sapranno così porre rimedio ad una questione che rischiava di diventare davvero sgradevole per l’immagine della nostra città.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS