BISCEGLIE ESTATE MEDITERRANEA: MUSICA, ARTE ED EVENTI PER UNA DOMENICA INDIMENTICABILE
Archiviato in: Appuntamenti

estate bisceglie porto turistico_2Arte figurativa, danza, musica, sfilate di moda, raduni, sagre e divertimento.

Un programma completo, variegato e per tutti gusti, con eventi e manifestazioni dislocate in più parti della città, quello previsto per domani, domenica 19 luglio, nell’ambito del cartellone estivo di Bisceglie Estate Mediterranea.

Nel corso della mattinata, a cominciare dalle ore 8.00, la sezione biscegliese del Fiat 500 Club Italia, in occasione del decimo anniversario dalla sua nascita, organizza il X Raduno Nazionale Automobilistico riservato alle Fiat 500 e derivate. L’evento, che si rinnova dopo l’enorme successo della passata edizione, si terrà in Panoramica Umberto Paternostro (zona Anfiteatro) e rappresenterà anche questa volta il punto di ritrovo per gli appassionati di auto e moto d’epoca provenienti da tutta la Puglia ma anche da diverse regioni del Meridione.

Ancora, a partire da domani (ore 18-22) e fino al 10 agosto, per il terzo anno consecutivo Bisceglie si appresta a trasformarsi in “città aperta”, grazie all’ormai collaudato e vincente progetto “Città Aperte – I Tesori svelati di Puglia”, con in programma visite guidate gratuite presso siti di rilevanza storico-culturale e aperture straordinarie. In ben cinque date (domenica 19 luglio, domenica 26 luglio, domenica 2 agosto, sabato 8 agosto, e lunedì 10 agosto) la città svelerà alcuni dei suoi tesori maggiormente suggestivi e ricchi di testimonianza storiche ed artistiche, quali la Chiesa di Santa Margherita, la Chiesa del Purgatorio, la Chiesa del Santissimo Salvatore e lo Sportello di Informazione ed Accoglienza Turistica Pro Loco. Le visite guidate saranno curate dalle guide turistiche della Pro Loco di Bisceglie.

In zona Sant’Andrea, invece, alle ore 21.00 si terrà la seconda edizione della Sagra della Focaccia, festa di quartiere animata dal gruppo musicale della “Melody Swing”. Una serata all’insegna del divertimento e del buon cibo, con degustazioni di prodotti tipici locali, musica e balli che si protrarranno oltre la mezzanotte, animando uno dei quartieri più popolosi della nostra città.

Ad arricchire la programmazione domenicale di Bisceglie Estate Mediterranea, il Teatro Mediterraneo ospiterà il Summer Show 2009, uno spettacolo di musica, danza e strumento a cura degli oltre cento allievi dell’A.S.D. Nuova Accademia Orfeo del presidente Vanna Sasso, cui sarà anche affidata la presentazione dell’evento con inizio alle ore 21.00.

Sempre alle ore 21.00, nella centralissima via Marconi, si terrà invece la quinta edizione di Miss Model Car, concorso di bellezza abbinato all’esposizione di auto d’epoca. L’iniziativa è ideata e realizzata dall’associazione culturale “Cosmpolitan è…” di Vito Di Ceglie cui è peraltro affidata la direzione artistica della manifestazione e le scelte coreografiche e musicali.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS