- Bisceglie 15 Giorni - http://www.bisceglie15giorni.com -

BISCEGLIE, INCENDIATA NELLA NOTTE LA VETTURA DEL SINDACO, FRANCESCO SPINA

Posted By admin On 5 novembre 2010 @ 17:23 In Cronaca | No Comments

[1]Sembra non avere fine lo stillicidio di atti criminosi in danno del primo cittadino di Bisceglie, Francesco Spina.

Dopo la lettera contenente proiettili inesplosi, trovata nell’ascensore di palazzo di città, ed i recenti messaggi di minacce pervenuti sulla casella di posta elettronica, l’ultimo gravissimo episodio ha riguardato la vettura personale del Sindaco Spina, data alle fiamme da ignoti nella notte di venerdì 5 novembre.

L’ennesimo episodio di intolleranza e violenza che scaturisce da un sostanziale clima di odio ed avversione, innescato per compromettere il dibattito politico in vista delle elezioni amministrative del maggio 2011.

Numerose sono giunte le attestazioni di solidarietà nei confronti di Francesco Spina, che qui riportiamo.

Venerdì  05 Novembre Incendiata nella notte l’auto del Sindaco. Allarme rosso a Bisceglie

In seguito a tale incresciosa e deplorevole vicenda il presidente dell’ Associazione culturale T.E.C.L.A.S. “Dott. Marco Di Leo” il direttivo e tutti i soci esprimono  la personale solidarietà al nostro sindaco avv. Francesco  Spina.
“Appresa la notizia e dopo le ripetute minacce che hanno colpito in prima persona il nostro sindaco – spiega Di [2]Leo – esprime totale solidarietà al primo cittadino avv. Francesco Spina e auspica una pronta e celere chiarezza sull’episodio da parte delle forze dell’ordine”, si auspica che tutte le forze politche facciano uso di toni più moderati con l’approssimarsi della campagna elettorale.
“In tali circostanze  le pur palesi divisioni politico-ideologiche devono  passare  in secondo piano per lasciar spazio a solidarietà nei confronti dapprima dell’uomo e poi dell’amministratore” – dobbiamo esser tutti vicino al nostro sindaco perchè questo rappressenta un attacco alle istituzioni che appartengono  ad ogni singolo cittadino..

l presidente associazione Culturale T.E.C.L.AS. – Dott. Marco Di Leo

  

 RUGGIERO MENNEA

Consigliere Regionale della Puglia

 La solidarietà di Mennea al Sindaco di Bisceglie Francesco Spina

La notte scorsa ignoti hanno incendiato l’autovettura del primo cittadino biscegliese

 “Il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, è gravissimo ed intollerabile”. A dichiararlo è Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, che ci tiene a dare piena e sincera solidarietà al primo cittadino di Bisceglie. Ignoti la notte scorsa hanno incendiato la sua auto. “A Francesco va tutta la mia vicinanza ed il mio sostegno. Quanto accaduto deve far riflettere, aldilà chiaramente degli schieramenti e delle colorazioni politiche, considerando anche la preoccupante frequenza con la quale si verificano episodi di questo tipo. Chi amministra, al giorno d’oggi, spesso è bersaglio di atti intimidatori, perpetrati da chi si illude di poter prendere in ostaggio la classe dirigente per i propri loschi tornaconti personali. Forze dell’ordine, politica e parte sana della società – conclude il consigliere regionale del Partito Democratico – devono fare quadrato per sconfiggere la malavita ed i suoi metodi mafiosi”.   

 Barletta, 05/11/2010

Sergio Adamo (UdC): «Atto vile. Confido in una condanna unanime da tutto il mondo politico»

[3]«Un atto vile, deprecabile, di delinquenza efferata e senza scrupoli, un atto che noi giovani dell’Unione di Centro condanniamo. All’amico Francesco Spina intendo rivolgere i sentimenti di solidarietà e di vicinanza di ciascun componente del movimento giovanile dell’UdC pugliese», risponde così Sergio Adamo, coordinatore dei giovani UdC della Puglia, all’episodio increscioso che ha visto andare in fiamme questa notte l’Audi del primo cittadino di Bisceglie, Avv. Francesco Spina.

«Mi auguro vivamente che all’indirizzo del Sindaco Spina venga espressa la solidarietà di tutte le forze politiche, nessuna esclusa, in quanto tali episodi non possono trovare attenuanti: sono da condannare senza se e senza ma. Francesco proseguirà il suo operato politico-amministrativo nella città di Bisceglie con il solito vigore e il solito entusiasmo senza lasciarsi intimorire».

“Solidarietà e vicinanza umana al sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stato ancora una volta vittima” è stata espressa dal direttore generale della Confcommercio Bari, Leo Carriera.

“A Spina, l’augurio –  dice Carriera – che le forze dell’ordine trovino rapidamente il responsabile di questo gravissimo tentativo di intimidazione, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche, nella certezza che l’azione di governo della città portata avanti dall’amico Francesco non sarà affatto condizionata da episodi come questo. E la conferma della vicinanza al primi cittadino biscegliese, di tutte le componenti della società civile cittadina”.

La Segreteria Confcommercio Bisceglie

 

Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, esprime piena e convinta solidarietà al Sindaco della città di Bisceglie avv. Francesco Spina, vittima del vile ed esecrabile atto che lo ha colpito, esprimendo un moto di indignazione e rabbia.
Noi di SEL condanniamo ogni tipo di violenza a prescindere da qualsiasi tipo di motivazione che possa esserci alla base di queste sconsiderate azioni.
La politica deve essere da tutti vissuta come alto momento di democrazia, di confronto e di dibattito anche nella diversità di idee e di progettualità, sempre per il bene ed a servizio dei cittadini.
Comunque questo atto verso il primo cittadino conferma ancora di piu’ che vi è un “codice rosso” per la sicurezza a Bisceglie.
Sinistra Ecologia Libertà continuerà nel suo agire politico tranquillo sulle cose concrete, ben consci del momento delicato. Sicuramente faremo la nostra parte in tal senso come l’abbiamo sempre fatta.

Ti siamo vicini Sindaco

 
Pasquale Pozzolungo
Coordinatore Sinistra Ecologia Libertà- Bisceglie
 

“Nel condannare il vile episodio intimidatorio, il Presidente, il Consiglio Direttivo e i Soci tutti dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie rivolgono solidarietà al primo cittadino Avv. Francesco Spina confidando in una immediata e celere risoluzione del caso da parte degli organi competenti”.

Il Presidente Pro Loco Bisceglie Dott. Vincenzo De Feudis


Article printed from Bisceglie 15 Giorni: http://www.bisceglie15giorni.com

URL to article: http://www.bisceglie15giorni.com/bisceglie-incendiata-nella-notte-la-vettura-del-sindaco-francesco-spina/

URLs in this post:

[1] Image: http://www.bisceglie15giorni.com/wp-content/uploads/2010/07/AFGH_SINDACO-FRANCESCO-SPINA_3446.jpg

[2] Image: http://www.bisceglie15giorni.com/wp-content/uploads/2010/11/marco-di-leo-11.jpg

[3] Image: http://www.bisceglie15giorni.com/wp-content/uploads/2010/11/sergio-adamo-udc.jpg

Copyright © 2009 Bisceglie 15 Giorni. All rights reserved.