BODY BUILDING, LUCIANO DI PINTO GIUDICE INTERNAZINALE A SAPRI (SA)
Archiviato in: Sport

luciano di pinto_Despina -  Sapri 2009[1]La suggestiva località di Sapri (SA), la città della spigolatrice, ha fatto da cornice alla prestigiosa manifestazione sportiva relativa alla 39ª edizione del Mister Italia A.I.C., del Mister Universo e del Mister Europa I.B.F.A. – Le competizioni di cultura fisica, maschili e femminili, si sono svolte dal 4 al 6 luglio e sono state magistralmente organizzate dall’infaticabile Prof. Biagio Filizola, nonché Presidente dell’ International Bodybuilding e Fitness Association.

In occasione di questa 3 giorni dedicati al body building e al fitness, ha preso parte il pluricampione del mondo 2008 di Bisceglie, Luciano DI PINTO, in qualità di Giudice internazionale I.B.F.A., il quale è stato premiato direttamente dal Presidente e dal Sindaco di Sapri, con particolare premio artistico realizzato dal Prof. Filizola.

luciano di pinto_Sapri 4-5-6 luglio 2009[1]Alla kermesse hanno partecipato anche diversi atleti stranieri, tra cui il team della Lettonia, Belgio, U.K., Germania, Guadalupe, Norvegia, Slovenia, Olanda, Siria ed infine quello più numeroso della Francia, che ha conquistato diversi titoli nelle varie categorie.

Anche quest’anno c’è stata un’elevata affluenza di atleti, nei 3 giorni infatti, si sono registrati quasi 300 atleti, giudicati da un’attenta e competente giuria, tra cui grandi atleti e campioni di grosso calibro come il ns. Luciano Di Pinto, Leo Caminotto e Simone Meiattini, che hanno espresso i loro giudizi con relative classifiche, senza alcun dissenso da parte del folto pubblico ed accompagnatori presenti in piazza.

Durante il Mister Universo, si è svolta la “Battle of Giants Tour 2009”, dove diversi campioni di alto livello, si sono dati battaglia sul palco, come Orazio Salvatori, (pro. I.B.F.A.) vincitore della gara in questione, Tommi Thorvildsen 2°, William Bonac 3°, Diego Martines (ex pro. I.F.B.B.) 4° e Corrado Maggiore 9°.

Il vincitore assoluto del Mr. Universo è risultato il francese Eric Orrao, a cui è stato consegnato anche il prestigioso Premio Grimek, mentre la vincitrice assoluta delle Miss è stata l’atleta di origini greche Despina Zoura.

“E’ stata sicuramente un’esperienza formativa ed importante per la mia carriera da giudice appena iniziata. Sapri è una vetrina prestigiosa per i bodybuilders, una competizione a cui, almeno una volta nella carriera agonistica, dovrebbe parteciparvi ogni campione che si rispetti”.

L’appuntamento è per l’anno prossimo sempre a Sapri.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS