Brezza tra gli Ulivi: l’agricampeggio che coniuga relax e cultura
Archiviato in: Iniziative Culturali

Come spesso capita moltissimi di noi sono indotti a scegliere per le proprie vacanze mete lontane ed esotiche ritenendo che allontanarsi dai luoghi di solito vissuti possa essere l’unica vera “cura” contro lo stress e la frenesia che angoscia le nostre giornate dense di lavoro e dei problemi più disparati. Spesso si dimentica che ad un passo da noi gli spettacoli fuori dal tempo che Madre Natura ci ha bonariamente donato sono molto spesso trascurati anche da chi molto spesso si erge a paladino della valorizzazione di queste ricchezze naturali! Oggi vi proponiamo un valido motivo in più per non abbandonare il nostro territorio durante le vacanze contribuendo al quel processo di valorizzazione delle potenzialità naturalistiche che questo ci offre davvero a due passi. L’agricampeggio “Brezza tra gli Ulivi” nasce grazie all’impegno della titolare, la sig.ra Giulia Di Nardo, che con il marito Giulio Valente, già gestore del Camping “La Batteria”, condivide da sempre un’innata passione  per quello che è noto come turismo en plein air. L’agricampeggio sorge all’interno di un’area naturalistica spettacolare come quella di “Torre Calderina” dove i profumi, i sapori e i colori del nostro Mediterraneo si incontrano in un paesaggio da cartolina che ha già iniziato ad ammaliare turisti italiani e stranieri. Lungi dall’essere il solito campeggio, “Brezza Tra gli Ulivi” appare agli occhi del visitatore come una vera e propria oasi naturalistica in cui l’azzurro del mare e il verde degli ulivi si incontrano, la natura incontra la ruralità, l’innovazione della struttura ricettiva incontra tutti gli innati sentimenti di appartenenza alla natura che un paesaggio agreste ed incontaminato può amplificare nell’animo umano.

La struttura ricettiva, nonché azienda agrituristica è già operativa e vanta numerosi servizi nonché una collocazione territoriale strategica data l’immediata vicinanza di strutture commerciali  importanti e di siti archeologici di rilevanza assoluta come il Dolmen della Chianca di Bisceglie, la Cattedrale di Trani, il Castel del Monte ovvero il Pulo di Molfetta.

Il prossimo 20 maggio, “Brezza tra gli Ulivi” ospiterà la presentazione di due progetti importanti rivolti a campeggiatori ma anche a tutti i biscegliesi o i cittadini di paesi limitrofi che vogliano avvicinare i propri bambini e ragazzi all’apprendimento e alla conoscenza perseguiti con metodo ludico nettamente più confacente alle esigenze dei fanciulli dai 4 ai 13 anni. Alle ore 10 dello stesso giorno, un’associazione locale di educazione ambientale presenterà un progetto parallelo a carattere ludico-didattico onde avvicinare i bambini al mondo della coltivazione dell’orto. Alle ore 16 invece, una locale scuola di lingue presenterà un campus estivo per l’apprendimento della lingua inglese, molto più rapido se fatto prescindendo dai libri e potenziando il gioco e l’attività all’aria aperta. Insomma…a tutti quei genitori stanchi di vedere i propri figli incollati ad un pc, ad una tv piuttosto che ad una play station e che credono nelle potenzialità educative e di crescita del contatto con la natura, non resta che visitare la struttura e seguire le presentazioni del progetti illustrati che proseguiranno anche le domeniche successive al 20 maggio. Non ci resta che ricordare a tutti i nostri lettori che, per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della struttura www.brezzatragliulivi.it o chiamare il 3451719400…e che ritrovare il proprio equilibrio interiore spesso smarrito oggi è possibile…eliminando per un po’ un telefonino o un pc…e ritornando da dove siamo venuti…alla terra!

Angela Francesca Valentino


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS