Sabato 10 Aprile 2010 presso il Monastero di Santa Croce in via Frisari a Bisceglie alle ore 19,30 avrà luogo l’inaugurazione della rassegna di pittura CUBA INFORMALE, un viaggio nel mondo dell’arte informale di origine Cubana con autori formatisi nel mondo artistico, assai ricco di talenti, dell’isola Centroamericana.
Gli autori esposti sono Jorge Luis Santos, Carlo LLanes, Eduardo Reies Pango, Kender Santiago, Julia Valdes, Jury Santana, Alina Suarez, Eduardo Gonzales Exposito, tutti autori che hanno grande qualità nella formulazione dell’opera implementata da una gestualità che ci rimanda a momenti ancestrali.
La collettiva è a cura di Lucia Monti, Giuseppe Campanale, Antonello Ribatti e Vittorio Vitale che hanno seguito tutte le fasi organizzative dell’evento.
La collettiva si concluderà il 25 Aprile 2010