BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

DODICESIMA EDIZIONE “STREETBALL”
Archiviato in: Sport

streetballGrande successo per la dodicesima edizione dello Streetball città di Bisceglie, storico torneo di basket 3 vs. 3, svoltosi anche quest’anno nella splendida cornice della Conca dei Monaci, sotto la guida del Gruppo giovani AVIS Bisceglie, con lo scopo di divulgare in ambito sportivo la mission AVIS di promuovere la donazione di sangue ed emocomponenti.
A sfidarsi sotto un sole cocente sedici squadre provenienti dalle province di Foggia, BAT e Bari.
Quattrogironi, da quattro squadre, formati con sorteggio integrale, da cui hanno avuto accesso alla seconda fase le prime due classificate di ogni girone.
Primadelle partite ad eliminazione diretta, sotto la direzione degli arbitri Rino Di Bari e Gianmichele L’Abbate, l’organizzazione ha offerto a tutti i partecipanti frutta fresca per dissetarsi.
Nellaseconda fase l’agonismo è aumentato e tutte le squadre hanno provato ad accedere al podio senza risparmiarsi, ma mantenendo comunque il fair play.
Aifoggiani Ugliolangeles Lakers, Marco Russo, Giovanni Chiappini, Francesco Lobasso e Simone Milani, è andata la medaglia di bronzo. Secondi classificati i Los Cancelleros, Francesco Rizzi, Riccardo Barbera, Giuseppe Di Perna e Stefano Liso. Quest’ultimo ha ottenuto il riconoscimento come miglior giovane.
Iltorneo è stato vinto da una squadra di biscegliesi, gli Houston Polpetts, Dario Galantino, Nicola Caggianelli, Roberto Casamassima e l’MVP del torneo Giovanni Logoluso, il quale ha vinto anche la gara del tiro da tre punti.
Grandesoddisfazione per la coordinatrice del gruppo giovane AVIS, Veronica Sinigaglia, la quale ringrazia l’Amministrazione comunale per il patrocinio alla manifestazione, il Chiosco di Marcello Todisco per il supporto logistico, Marino Sport Basketball store di Trani per la storica vicinanza all’evento, gli Arbitri, l’O.E.R. per la presenza di un’equipe di primo soccorso, e, soprattutto tutti i giovani volontari che hanno permesso la realizzazione dello streetball e tutti i partecipanti.
Ilgruppo giovani non si ferma durante il periodo estivo e da appuntamento, agli appassionati di sport, al II torneo di beach volley che si terrà domenica 28 luglio presso La Tartaruga family park


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS