BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

“Donna e Scienza”. Il concorso della FIDAPA di Bitonto
Archiviato in: Iniziative Culturali
Il Bando di Concorso

Il Bando di Concorso

La sezione bitontina della FIDAPA indice per il secondo biennio consecutivo il bando di concorso dal nome “DONNA E SCIENZA”.

Il bando si inserisce nel tema internazionale dell’associazione 2014-2017 ““Making a difference  through  Leadership and Action”(Fare la differenza attraverso la leadership e l’azione).

Il bando, a carattere scientifico, è dedicato al premio nobel Rita Levi Montalcini, socia onoraria della FIDAPA. È rivolto a tutte le giovani laureate di età non superiore a 35 anni, che abbiano conferito il titolo di laurea magistrale in una delle seguenti discipline scientifiche (Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Biologia, Chimica, Scienze della terra e Geoambientali, Bioscienze, Biotecnologie, Biofarmaceutica, Scienze biomediche e oncologia umana, Fisica, Matematica, Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti) tra gennaio 2012 e dicembre 2014.

Per la partecipazione al concorso le interessate dovranno far pervenire entro ed non oltre il 30 aprile 2015 all’indirizzo email  mariabufano@libero.it  la domanda di partecipazione in carta semplice, completa di dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. 455/2000 attestante la data e il luogo di nascita, la residenza, il recapito telefonico, l’email e codice fiscale, il titolo dell’elaborato con indicato il corso di laurea, il relatore, la data di discussione, la votazione, l’Università in cui  è stato eseguito il lavoro o conseguita la laurea, l’autorizzazione al trattamento dei dati del D. Lgs. 196/2003 sottoscritta dall’interessata, con allegata fotocopia di un documento di identità in  corso di validità, una copia dell’elaborato in formato PDF, una sintesi dell’elaborato (massimo due cartelle) in formato PDF, che ne metta in luce i contenuti e l’innovatività, un breve curriculum degli studi e delle attività svolte datato e firmato.

L’entità del  Premio “DONNA e SCIENZA” è fissata  nella somma di € 1500,00, che  in  questa edizione  verrà suddivisa in 3 premi di € 500,00. I primi tre elaborati migliori verranno premiati nel mese di giugno 2015 nel corso di un evento FIDAPA.

 

La presidente Maria Bufano e le socie tutte augurano buona fortuna a tutte le giovani laureate che parteciperanno.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS