BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

G.A.L. PONTE LAMA: LA CILIEGIA DI TERRA DI BARI INCONTRA LA GRANDE DISTRIBUZIONE
Archiviato in: Iniziative Culturali

Venerdì 13 aprile alle ore 10.30, si terrà presso la Sala Consiglio della Provincia di Bari un incontro che vede la Ciliegia made in Puglia protagonista di un nuovo progetto di valorizzazione e promozione.

La Provincia di Bari, in collaborazione con la Provincia di Barletta-Andria-Trani e d’intesa con i Gruppi di Azione Locale Ponte Lama, Le città di Castel del Monte, Sud Est Barese e Trulli e Barsento hanno infatti dato avvio ad una nuova strategia promozionale.

Fra le azioni a progetto sono previste anche attività che coinvolgeranno la Grande Distribuzione Organizzata e, proprio per dare avvio a queste iniziative, si terrà presso la Provincia di Bari il primo incontro con i rappresentanti di differenti catene della Grande Distribuzione Organizzata.
Diversi saranno gli argomenti e gli interventi previsti in programma: dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti della Regione Puglia, della Provincia di Bari e della Provincia BT, sarà la volta dei Gruppi di Azione Locale che illustreranno sia contenuti e obiettivi del Progetto di promozione, sia il ruolo giocato dalla Distribuzione Organizzata. A seguire saranno affrontati altri importanti argomenti, il primo riguardante la valorizzazione dei territori attraverso le specialità alimentari, avendo come focus la ciliegia, il secondo incentrerà invece l’attenzione sulla necessaria aggregazione da parte dei produttori locali per affrontare e superare al meglio le sfide del mercato e, infine,sarà la volta dei rappresentanti di due catene distributive, Conad e PAM, che invece illustreranno il punto di vista della Distribuzione Organizzata. A concludere i lavori il Presidente della provincia di Bari, Francesco Schitulli.

L’incontro sarà la prima importante occasione per dare avvio ai lavori previsti per la prossima, ormai vicinissima, campagna cerasicola pugliese.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS