BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

GIOVINAZZO, OGGI SFILATA DI CAVALLI, TRAINI E CARROZZE
Archiviato in: Iniziative Culturali

giovinazzo_ 23-06 Angeli della vita_Page_1Un evento di solidarietà con sfilata di cavalli e carrozze

L’Associazione di Volontariato Angeli della Vita in collaborazione con Anteas Onlus e il Centro Studi Meridionali, organizza la manifestazione della “Sfilata di Cavalli, Traini e Carrozze”che si terrà a Giovinazzo domenica 23 giugno 2013 dalle ore 17 alle ore 20.

Il corteo si snoderà dall’Area Mercatale, per un percorso lungo poco più di tre chilometri, attraversando le seguenti vie cittadine: Viale Aldo Moro, 2^trav xx Settembre, Via Ten. De Venuto, Via Marziani, Via balilla, via Marconi, 2^ trav. Marconi, 4^ trav. Marconi, Piazza Risorgimento, Via Marconi, Viale De Gaetano, Via Agostino Gioia, Via Alcide De Gasperi, Piazza sant’Agostino, Via Balilla, Via Daconto, Piazza garibaldi, Corso Amedeo fino a raggiungere la centrale Piazza Vittorio Emanuele II in cui, Carmen Martorana provvederà alla presentazione dei cavalli, carrozze e illustrerà le loro caratteristiche.

Dalla postazione del balcone della stanza del Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma, Carmen Martorana intervisterà ospiti e organizzatori tra cui il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Onofrio Introna, il neo Sindaco di Modugno Nicola Magrone, il Dirigente della “Teca del Mediterraneo” Daniela Daloiso, il Presidente Regionale Anteas onlus Raffaele Caprio e il Presidente del CSV San Nicola Rosa Franco che hanno già garantito la loro presenza e a cui si aggiungeranno altri.

Questo evento è stato creato per promuovere, sensibilizzare e solidarizzare con persone affette da disabilità psichica e motoria e in favore di bambini e anziani che rappresenteranno le categorie da privilegiare per sistemargli sui carri messi a disposizioni dei numerosi partecipanti.

“Infatti – afferma il presidente dell’Associazione Angeli della Vita Giuseppe Tulipani - sarà l’occasione che presenteremo alla cittadinanza la nostra idea di Fattoria Sociale attraverso il Progetto Preliminare che da qualche anno il Sodalizio ha tra gli scopi da realizzare insieme al Centro Diurno, da ubicare presso l’Istituto Vittorio Emanuele che allo stato attuale è al novanta per cento inutilizzato e pericolante. Un’idea, come quella che presentiamo, appartiene a tutti e ancor più alle fasce sociali e famiglie con situazioni di disagio e di emergenza sociale”.

 

Un apposito spazio illustrativo e di solidarietà sarà allestito nella stessa piazza Vittorio Emanuele con il primo prodotto della fattoria “Il fiorone della solidarietà” per la raccolta fondi. L’evento potrebbe avere una variazione qualora si verificassero condizioni meteorologiche avverse. Lo spostamento della manifestazione al 29 giugno 2013.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS