BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

I.A.T.: Domenica 11 dicembre tour guidato “tra storia e tipicità”

porto di bisceglie_2254“The Monuments Peolple” le Guide Turistiche di Puglia per il Patrimonio Storico di Amatrice, anche Bisceglie si unisce alla rete.

L’associazione A.G.A.P. (Guide Turistiche e Accompagnatori della Regione Puglia) per esprimere solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia nell’agosto scorso propone l’evento “The Monuments People“, un fitto calendario di appuntamenti culturali in tutta la Puglia per raccogliere fondi e contribuire alla salvaguardia del patrimonio culturale della cittadina di Amatrice.

Anche Bisceglie si unisce alla rete proponendo un tour guidato che interesserà i vicoli del borgo antico e sarà l’occasione per ammirare alcuni luoghi simbolo della storia cittadina.

Una piacevole passeggiata che si arricchirà della visita al percorso multisensoriale “Dalla Terra al Mare” con, al termine, una piccola degustazione di prodotti tipici realizzata grazie alla preziosa collaborazione delle aziende locali Frantoio Galantino, Mastrototaro Food e Pugliese Conserve.

L’appuntamento è per Domenica 11 dicembre alle ore 17:30 con partenza dall’Ufficio IAT cittadino.

Si consiglia la prenotazione presso l’Ufficio IAT Bisceglie, via Ottavio Tupputi 1, oppure telefonando ai numeri 0803968554 o 3476723904 o via mail all’indirizzo info@iatbisceglie.it.


I contributi raccolti (€ 5,00 per gli adulti e € 3,00 per i bambini) saranno interamente devoluti al recupero delle opere del Museo Civico “Cola Filotesio” di Amatrice.

Il programma completo di tutti gli eventi in Puglia è consultabile sul sito http://www.themonumentspeople.it/


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS