BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

La musica è donna: al Teatro Don Sturzo concerto delle Mujeres Creando
Archiviato in: Spettacolo

logoluso ContaminazioniUndicesimo appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 5 Marzo, alle ore 18: “Contaminazioni”, concerto delle Mujeres Creando, formazione napoletana composta da Assia Fiorillo (voce), Igea Montemurro (violino), Claudia Postiglione (chitarra), Giordana Curati (fisarmonica), Marisa Cataldo (percussioni).

Il progetto “Contaminazioni Live” è caratterizzato da uno stile musicale eclettico che mescola sonorità provenienti da vari generi musicali e sonorità legate dal fil rouge del set strumentale acustico. Per le Mujeres Creando ascoltare è un agire. Esiste un ascolto solitario, una fruizione individuale della musica e un ascolto collettivo, comunitario. La musica è il momento della Festa, della condivisione con altri ascoltatori delle emozioni che essa sollecita e produce.

Attraversando vari generi musicali, la band ricerca un elemento comune capace di restituire, con l’intrecciarsi di ritmi e melodie, le emozioni che sono alla base di ogni atto creativo e della musica al femminile. Oltre le voci e le note, oltre ogni tecnica esiste una necessità di comunicare, relazionarsi, entrare in contatto con l’altro e aprire le danze. La performance mescola elementi musicali e teatrali e costituisce uno spettacolo che affronta la questione femminile. Il suo motto, non a caso, è: “La musica è donna”.

 

I biglietti sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314. Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa o consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS