AGRICAMPEGGIO BREZZA ASSIRISK STORELLI T.L. PIANTE POVIA SRL AGOS DUCATO

LIBRI NEL BORGO ANTICO. GLI OSPITI DEL 4 SETTEMBRE
Archiviato in: Iniziative Culturali

Giornata densa di appuntamenti quella di domani, sabato 4 settembre, nell’ambito della rassegna Libri nel Borgo Antico.

Numerosi autori ed esponenti del mondo della politica animeranno le piazzette e le viuzze del centro storico.

La rassegna si aprirà alle 18.30, in Piazza Margherita, con le “Fiabe pugliesi” di Manlio Triggiani. L’evento sarà accompagnato da rappresentazioni e giochi animati per bambini, a cura dell’associazione Xiao Yan.

Si prosegue alle 19.00, in Largo San Matteo, il giornalista e scrittore pugliese Pino Aprile si confronterà con il Ministro per i Rapporti con le Regioni e la Coesione Territoriale Raffaele Fitto su – per citare il libro – “tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero meridionali”. A moderare l’incontro, il caporedattore centrale del Corriere del Mezzogiorno Carmine Festa.

Alle 20.00, in Largo Sant’Adoeno, Gabriele Albertini, due volte sindaco di Milano e attualmente Presidente della commissione Affari Esteri del Parlamento europeo, presenterà il suo libro “Sindaco senza frontiere”. Conosciuto in tutta Italia per la sua simpatia, l’europarlamentare converserà con David Parenzo, giornalista e opinionista de La 7.

Atteso l’incontro con il Professor Umberto Veronesi (ore 21.15, Piazza Margherita), che da anni lavora con dedizione e grande umanità al servizio della scienza nella lotta contro il cancro, e presenterà il suo libro “Una vita per la scienza”. Ospite dell’appuntamento il Presidente della Provincia di Bari, Professor Francesco Schittulli. Modera l’incontro Paola Laforgia, giornalista dell’Ansa e Presidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia.

La variegata kermesse si chiude in Piazza Duomo, alle 22.30, con la presentazione del libro “Grazie Gesù” dell’eurodeputato On. Magdi Cristiano Allam. Giornalista di origine egiziana ed ex vicedirettore del Corriere della Sera, Allam, dopo un lungo percorso spirituale, ha scelto di abbandonare l’Islam e di abbracciare la religione cattolica: nel 2008 è stato battezzato nel corso della cerimonia della veglia pasquale celebrata da Papa Benedetto XVI, nella Basilica di San Pietro. Modera l’incontro Giuseppe de Tomaso, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno.

In caso di avverse condizioni atmosferiche, gli appuntamenti avranno luogo all’interno del Teatro Garibaldi, in Piazza Margherita 12.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito internet www.librinelborgoantico.it, o

inviare una mail all’indirizzo: librinelborgoantico@libero.it, oppure rivolgersi al numero verde 800.063.332.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS