Ai nastri di partenza l’organizzazione della quarta edizione di “Notte di Poesia al Dolmen”, ormai tradizionale appuntamento estivo nella suggestiva cornice del Dolmen “la Chianca”, monumento preistorico simbolo del territorio biscegliese.
L’evento, organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie (Bt) e dal gruppo “I Poeti della Vallisa di Bari”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie, promette di non deludere le aspettative di chi ne ha apprezzato, in questi anni, la semplicità e l’autenticità, interessando poeti e autori da tutta Italia e ricevendo l’onore di ospitare, nell’edizione del 2012, il maestro Roberto Vecchioni.
Media partner dell’evento Estate in Città – Radio Centro Stereo Bisceglie.
Sarà possibile partecipare alla serata come autori in maniera totalmente gratuita e non competitiva. Non esistono limiti di età né alcun tipo di restrizione sulle tematiche affrontate nei componimenti. Le opere dovranno essere in lingua italiana e potranno essere edite o inedite o premiate in concorsi, purché originali dell’autore.
La direzione artistica, affidata anche quest’anno ai poeti Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, ideatori e organizzatori dell’appuntamento dalla prima edizione, selezionerà le opere inviate entro e non oltre le ore 20.00 di sabato 27 luglio.
Gli autori così individuati riceveranno una e-mail di conferma entro il 3 agosto. I poeti contattati dovranno confermare la loro presenza entro il 10 agosto.
Per motivi organizzativi le poesie dovranno essere inviate in forma anonima, esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo poesiealdolmen@prolocobisceglie.it. Ogni poeta potrà presentare un massimo di due poesie in un’unica copia.
Su www.prolocobisceglie.it possono essere visionate e scaricate le modalità di partecipazione.