BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

Passpartout, happening di espressione creativa al Liceo Statale Scientifico-Linguistico-Coreutico di Bisceglie
Archiviato in: Iniziative Culturali

Il 31 ottobre 2012 dalle ore 9,30, presso il Liceo Scientifico-Linguistico-Coreutico “Leonardo da Vinci” di Bisceglie avrà luogo la manifestazione Passpartout, happening di espressione creativa per ricordare il decennale della Giornata Europea delle Lingue .

  Il Consiglio d’Europa ha voluto questa celebrazione per ricordare la varietà delle lingue ufficiali dell’Unione Europea che oggi sono 23, che diventeranno 24 il prossimo anno con l’ingresso della Croazia e che si arricchiscono ulteriormente  di circa 60 lingue regionali o minoritarie insieme 175 lingue dei migranti. E’ la meravigliosa diversità del popolo europeo che vive nell’Unione.

Gli alunni del Liceo da Vinci di Bisceglie si faranno promotori del messaggio che l’apprendimento delle lingue porta benefici ai cittadini europei di tutte le età e che non si è mai troppo giovani o troppo adulti per imparare le lingue. Infatti, anche se si conosce solo qualche parola della lingua di un paese che si visita, per esempio in vacanza, questo ci  offrirebbe l’opportunità non solo di instaurare amicizie e relazioni, ma anche di conoscere e apprezzare le differenze culturali.

Il dirigente del liceo “ L. da Vinci ”, prof. Giambattista Colangelo, saluterà, quale ospite d’onore della manifestazione, la poetessa Anna Santoliquido, presidente del Movimento Internazionale Donne e Poesia, che declamerà alcune sue poesie pubblicate in diverse lingue comunitarie affiancata dagli alunni del biennio del corso Linguistico, coordinati dalla prof.ssa G. Claudio con la collaborazione delle prof.sse M. Albrizio, L. Antifora, G. Maurici, dal corpo di ballo del Liceo Coreutico dell’Istituto con coreografie della prof.ssa Cinzia Daddato e dall’orchestra del Liceo “Amici di Leggio” diretti dal maestro prof. R. Morelli.    


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS