BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

Personale di Athos Faccincani a Bisceglie dall’11 al 26 marzo
Archiviato in: Iniziative Culturali

faccincani“L’immensità della luce”: le opere di Athos Faccincani profumano di Mediterraneo a BISCEGLIE dal 11 al 26 marzo 2017

Athos Faccincani in mostra a Bisceglie per presentare i quadri dedicati al Mediterraneo: la mostra partirà sabato 11 marzo 2017 presso l’Ex Sepolcreto di Santa Croce, via Giulio Frisari 3 e proseguirà fino al 26 marzo. Nella serata d’inaugurazione, 11 marzo 2017 ore 18,00, sarà presente il Maestro Faccincani, per salutare amici e collezionisti. Interverranno: l’Avv. Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie, Vito Cracas, Critico d’Arte.

Athos Faccincani nasce a Peschiera del Garda il 29 Gennaio 1951. Negli anni 70 il giovane artista comincia a farsi notare per l’intensità espressiva delle sue figure. Gli viene così commissionata una mostra sulla Resistenza presso la Gran Guardia di Verona che gli frutterà la Medaglia di Cavaliere della Repubblica, consegnatagli dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Nel 1980, dopo un profondo cambiamento interiore, Faccincani decide di lasciarsi ispirare dalla Natura, che diventa la protagonista indiscussa della sua pittura. Da allora l’ascesa del Maestro del Colore si è estesa ben oltre i confini nazionali; tra le sue esposizioni internazionali più importanti quelle di New York, Boston, S. Antonio, Miami, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Londra, Vienna, Tokyo, Madrid, Zurigo, Amburgo, Monaco, Sofia e Montecarlo. Innumerevoli anche i premi di cui è stato insignito durante la sua quarantennale carriera; fra gli ultimi, il premio Personalità Europea consegnatogli a Roma nel 2008.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS