Cerimonia di commiato domani a Bari presso il 9° Reparto Volo della Polizia di Stato dell’Aereoporto di Bari-Palese.
Il dott. Paolo Barone, funzionario della Polizia di Stato, lascia l’incarico di Dirigente del 9° Reparto Volo di Bari, a seguito della promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato. Prossima destinazione Roma per la frequentazione del corso di formazione.
Nato a Messina 45 anni fa il dottor Barone è laureato in Giurisprudenza presso l’Università della città dello Stetto, dove ha anche conseguito l’abilitazione all’esercizio della Professione legale.
In Polizia dal 1990, prima di entrare a far parte del Servizio Aereo conseguendo il brevetto di pilota di elicottero militare e le relative abilitazioni Polizia, ha prestato servizio alla Questura di Reggio Calabria (capoluogo e provincia, in particolare a Gioia Tauro e Bovalino) e per un breve periodo anche presso il Commissariato di P.S. di Andria, dove si è distinto in particolari operazioni che hanno interessato anche i centri limitrofi, tra cui Bisceglie.
Sposato, con due figlie ha svolto con particolare diligenza la sua attività durante la sua permenza a Bari, collaborando a numerose indagini ed operazioni delle Forze dell’Ordine meritandosi encomi e riconoscimenti per la sua alta professionalità.
Subentra allla direzione del reparto, il Vice questore aggiunto dr. Claudia D’Alena, ufficiale tecnico del 9° Reparto Volo della Polizia di Stato.
(Collaborazione ed immagini: Vincenzo Cassano)