RadioNorba Battiti Live, gran finale a Bisceglie domenica 14 agosto, ore 21
Archiviato in: Appuntamenti

Durante la serata sarà consegnato il “Premio Radionorba Battiti Live 2011”

 Gran finale domenica 14 agosto, a Bisceglie, per il Radionorba Battiti Live 2011. E’ il secondo anno consecutivo che lo spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia approda nella città dei Dolmen. L’evento si terrà nella centralissima piazza Vittorio Emanuele, l’anno scorso piena da un capo all’altro, un’affluenza da record per la città di Bisceglie. Un successo che quest’anno non potrà che essere bissato considerando il cast di altissima qualità allestito dal direttore artistico Titta De Tommasi.

Sul palco, come sempre, un bel mix di giovani ed artisti affermati, in grado di offrire musica per tutti i palati. Cominciamo proprio dai giovani talenti: ad aprire la serata sarà Francesca Giaccari, ex concorrente del Grande Fratello 11, che ha pubblicato di recente il suo primo singolo, “Io grido”. Altra novità sul palco di Battiti a Bisceglie, Renoir, cantautore, attore di musical e ballerino di origine francese, che ha riadattato in versione pop acustica “Sky”, un successo di qualche anno fa. Naturalmente non mancheranno i “prodotti” dei talent show: ci sarà Cassandra, una delle voci più originali di X Factor 4, che nelle scorse settimane ha pubblicato un singolo, “Cipria e rossetto”, prodotto da Mara Maionchi. Ma il miglior talento sfornato quest’anno dai reality musicali è certamente Virginio Simonelli, vincitore dell’ultima edizione di Amici: a Bisceglie, sul palco di Battiti, ci sarà anche lui, con il singolo estivo e il brano che l’ha consacrato nel panorama musica nazionale. Veniamo ai grandi nomi: nel cast di Battiti c’è Paolo Meneguzzi, uno che ha venduto nel mondo oltre due milioni e mezzo di dischi, artista amatissimo da giovani e meno giovani, che proporrà, tra le altre cose, anche il suo ultimo singolo, “Sei amore”. Altro grandissimo artista presente a Bisceglie, Francesco Sarcina, frontman de “Le Vibrazioni”, tra le band più seguite d’italia: sul palco di Battiti canterà alcune delle sue più famose canzoni. Torna anche a Bisceglie Luca Dirisio, che sta riscuotendo un notevole successo con “Compis”, il suo ultimo album, da cui è stato estratto “La musica in coma”, uno dei brani che canterà sul palco di piazza Vittorio Emanuele. E’ un cast stellare quello della tappa finale di Battiti Live 2011: ci saranno anche Giuliano Palma e The Bluebeaters, un cantante ed una formazione che fanno una musica molto originale, i migliori in Italia nel genere ska, e che faranno certamente scatenare la piazza. Proprio come i Sud Sound System, l’eccellenza del reggae e raggamuffin made in Italy: ritmi irrefrenabili quelli della band salentina, che quest’anno festeggia i vent’anni di carriera e per questo riceverà un riconoscimento da Radionorba. Dal Salento al palco di Battiti un’altra grande artista, Dolcenera, che è tornata quest’anno con un nuovo disco dai suoni elettronici, un altro successo per l’artista salentina, che anche a Bisceglie delizierà il pubblico con alcuni pezzi del suo repertorio suonati al pianoforte e poi farà ballare tutti con i suoi ultimi brani. Dulcis in fundo i Modà, band che quest’anno è arrivata all’apice della sua notorietà grazie al secondo posto all’ultima edizione di Sanremo, con “Arriverà”, con la partecipazione di Emma Marrone: naturalmente il brano sarà eseguito a Bisceglie, ma in programma anche i nuovi pezzi dal forte sapore rock.

Insomma, grandi nomi per oltre tre ore di musica e spettacolo. E nel corso della serata sarà anche assegnato il “Premio Radionorba Battiti Live 2011”, ancora top secret, però, il destinatario del riconoscimento istituito lo scorso anno.

Nel pre-serata, novità di questa edizione, la musica più bella dell’estate e simpatici gadget dei partner commerciali di Radionorba per i tanti che saranno assiepati nei pressi del palco sin dal pomeriggio.

Lo spettacolo è presentato dal direttore di Radionorba Alan Palmieri e da Roberta de Matthhaeis. Dietro le quinte del Battiti Live ci sarà anche per il bellissimo tir di Radionorba, dal quale si terranno alcuni collegamenti con la diretta televisiva curati da Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Lo spettacolo, infatti, va in onda non soltanto sulle frequenze della radio, ma anche su Telenorba 7, una macchina che muove oltre 130 persone e una regia full hd con un impiego di 10 telecamere fisse, due jimmy jib e una steadycam. La regia del programma televisivo è firmata come sempre da Piero Lorusso, per la direzione di Piera Miscuglio.

La tappa di Bisceglie del Radionorba Battiti Live conta sui patrocini di Regione Puglia e Comune di Bisceglie e su importanti sponsorizzazioni: Volkswagen Zentrum Bat, Sorgenia, Bilboa, Vodafone e tante altre aziende del territorio.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni, www.radionorba.it.

 Radionorba, la radio del sud è la prima radio locale al sud (fonte dati Audiradio). Gli ultimi dati confermano l’ottimo andamento degli ascolti di Radionorba, che ha ottenuto un incremento con 740 mila ascoltatori nel giorno medio. L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 – come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS