BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

RINTRACCIATO NELLA STAZIONE DI BARI, DALLA POLIZIA FERROVIARIA, UN CINQUANTENNE ITALIANO, SCOMPARSO DALLA PROVINCIA DI FOGGIA
Archiviato in: Cronaca

polfer1243DOPO AVERLO TRANQUILLIZZATO E RIFOCILLATO VIENE AFFIDATO  DAI POLIZIOTTI ALLE CURE DEI FAMILIARI.  

Nella giornata di ieri la pattuglia della Polizia Ferroviaria, nel corso dei controlli nella stazione di Bari, ha notato un uomo che aveva un’aria confusa e smarrita. Avvicinatolo e rassicuratolo negli uffici, dall’esame della Banca Dati, si appurava trattarsi di una persona di cui era stata denunciata la scomparsa il giorno prima, i cui familiari erano particolarmente preoccupati. Preso immediatamente contatto con i congiunti l’uomo veniva affidato alle loro cure.

Uno dei tanti rintracci, delle tante storie, fortunatamente a lieto fine, che si vivono in stazione, pochi giorni fa infatti è stato rintracciato anche un giovane diversamente abile, senza documenti, che non era in grado di fornire generalità ed indirizzo. I poliziotti con pazienza, dopo una notte, però, riuscivano, in un tam tam informativo, a rintracciare i congiunti. Sempre qualche giorno fa è stato rintracciato un ottantenne partito da Torino e diretto a Taranto, che però si era fermato e disorientato nella stazione di Bari. Anche in questo caso l’occhio attento della pattuglia della Polizia Ferroviaria ha evitato che si perdesse in città ed interessato i familiari per il suo accompagnamento.

I rintracci rappresentano dunque fortunatamente un’attività frequente in Polizia Ferroviaria, tanti i minori, ma anche le persone anziane, malati di alzheimer, persone con problemi psichici; dall’inizio dell’anno n.27 rintracci in tutto il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise di cui n.17 minori.

Non di rado, in questo importante settore, risulta fondamentale la collaborazione dei cittadini, che segnalano alle forze dell’ordine persone in difficoltà.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS