BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

SABATO 31 OTTOBRE: ORDINAZIONE PRESBITERIALE DI DON GIUSEPPE ABBASCIA’
Archiviato in: Diocesi
Sac. Giuseppe Abbascià

Sac. Giuseppe Abbascià

Sabato 31 ottobre 2015, a Bisceglie, nella Basilica Concattedrale San Pietro, alle ore 20.00, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, il diacono Giuseppe Abbascià sarà ordinato presbitero.

In vista dell’evento, è in via di svolgimento un ciclo di incontri a carattere vocazionale che si snoda secondo il seguente programma:

 ·        Lunedì 26 ottobre: ore 19.30, Parrocchia San Lorenzo in Bisceglie, incontro sul tema “Amore e vocazione”. Presiede il Rev. Mauro Camero;·        Martedì 27 ottobre: ore 20.00 Parrocchia San Magno in Trani, incontro sul tema “Misericordia e vocazione”. Presiede il Rev. Domenico Gramegna;·        Mercoledì 28 ottobre: ore 20.00 parrocchia San Magno in Trani, incontro sultema “Amore e misericordia nel rito di ordinazione sacerdotale”. Presiede il Rev. Mauro Dibenedetto:

·        Giovedì 29 ottobre: ore 19.30, Parrocchia san Lorenzo in Bisceglie, Veglia di preghiera presieduta dal Parroco, Rev. Ferdinando Cascella.

 Don Giuseppe presiederà per la prima volta l’Eucarestia domenica 1 novembre alle 11.30 presso la Parrocchia San Lorenzo in Bisceglie e, alle ore 19.00, presso la Parrocchia San Magno in Trani.

 Don Giuseppe Abbascià, nato a Molfetta l’11 ottobre 1987 da mamma Antonia e papà Vincenzo, è secondo di due figli. Dopo aver concluso gli studi presso l’istituto “G. de Gemmis” in Terlizzi con la qualifica di “Operatore agroambientale”, si è immesso nella realtà lavorativa di Bisceglie, sua città di residenza. Avvertendo poi dopo tre anni, nel 2007, la chiamata del Signore, ha intrapreso un cammino di discernimento nella parrocchia di San Lorenzo in Bisceglie sotto la sapiente guida di Don Andrea Mastrototaro. Questo percorso si è concluso con l’ingresso al Propedeutico del Seminario “Pio XI” di Molfetta nell’anno formativo 2008-2009. Gli anni successivi sono stati scanditi da tappe importanti come quella dell’ammissione ai sacri ordini il 26 luglio 2012, il ministero del Lettorato e dell’Accolitato. Al sesto anno di seminario, il 15 Agosto 2014, è stato inviato come collaboratore parrocchiale alla comunità parrocchiale di San Magno in Trani. Ha concluso la formazione con l’ordinazione diaconale il 9 aprile 2015. Attualmente è iscritto alla licenza in Antropologia teologica in Molfetta. Con l’ordinazione sacerdotale diventerà vicario parrocchiale della Parrocchia San Magno in Trani.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS