I malviventi avevano installato un impianto di videosorveglianza per controllare la zona. Prosegue senza soste l’attività della Guardia di Finanza per reprimere lo spaccio in città.
I Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Bari, grazie ad un mirato intervento finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno messo a segno un altro duro colpo contro la rete di spacciatori in città, effettuando un blitz in un’abitazione nella vicinanze di via Bruno Buozzi, da tempo oggetto di un approfondito ed attento monitoraggio. L’attività di spaccio, infatti, era costante nella zona, tanto da aver attirato oltre che l’attenzione delle fiamme gialle, anche il disappunto e la forte preoccupazione degli abitanti della zona.
I “baschi verdi”, dopo aver rapidamente individuato il primo spacciatore a bordo di una moto, lo hanno colto di sorpresa mentre era intento ad effettuare una “consegna”. L’immediata perquisizione eseguita a casa del fermato ha poi permesso di portare alla luce un vero e proprio “bazar” della droga, dove le sostanze venivano preparate e confezionate in dosi da un complice, pronte per essere vendute. Nell’abitazione è stato rinvenuto oltre un chilogrammo di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, denaro contante, telefoni cellulari e bilancini di precisione. Nascosta nel muro esterno della casa, inoltre, i militari hanno rinvenuto anche una telecamera, collegata ad un televisore che permetteva agli occupanti di avere il pieno controllo visivo della zona. I due spacciatori, entrambi pluripregiudicati, sono stati arrestati e condotti in carcere. Dovranno rispondere del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 (Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope).