STREETBALL, ESALTANTE GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETA’
Archiviato in: Sport

streetball 2009L’8° Streetball città di Bisceglie del gruppo giovani AVIS

Il 25 luglio si è svolta la tradizionale manifestazione cestistica dell’estate biscegliese, l’8° Streetball città di Bisceglie, organizzato dal gruppo giovani della locale associazione AVIS nella splendida cornice del parcheggio area Conca dei Monaci, per sensibilizzare la categoria dei giovani ed avvicinarli alla donazione di sangue.

La grossa novità di quest’anno era lo svolgimento in notturna, e tutto ciò ha incuriosito i partecipanti, accorsi numerosi anche dalle città limitrofe.

Le squadre partecipanti, 12 in totale, sono state suddivise in tre gironi, e la prima partita ha avuto inizio alle ore 20,30, sotto l’attenta direzione degli arbitri federali Rino Di Bari e Nunzio Spano.

Al termine della prima fase, che ha visto passare il turno le prime due squadre di ogni girone e le due migliori terze, c’è stato un intermezzo musicale a cura del giovane cantante biscegliese Antonello Papagni, che ha divertito il pubblico presente con alcuni brani del suo album d’esordio Girovago Tour, cantandoli dal vivo a bordo del suo camper.

Al termine dell’intermezzo musicale poi è stata la volta della gara da tre punti, vinta contro ogni pronostico, da Bartolo Di Leo, pivot in forza alla Top Service Bisceglie nella scorsa stagione. Alla gara di tiro ha fatto seguito la seconda fase del torneo, nella quale le otto squadre ammesse, e suddivise in due gironi, si sono affrontate per l’accesso alle semifinali.

Al termine di questa fase però è successo l’imprevisto: un black out di zona ha reso il campo da gioco completamente buio. Ciò nonostante la voglia di aggiudicarsi il primo posto era così forte che tutti i partecipanti si sono prodigati affinchè si continuasse, e così è stato, come? Con le luci dei fari delle auto!

E allora, nella partita tra Virtus Pkrusch e i vincitori della passata stagione, i Cugini di campagna, i primi hanno guadagnato la finale, come anche gli Ind a nu litt, contro gli Inchiapponi.

Sarà stato il destino o una strana coincidenza, ma qualche istante prima di cominciare la finale i riflettori hanno ripreso a funzionare, ed allora è stata partita vera. Dopo una gara tosta, ad aggiudicarsi l’8° streetball città di Bisceglie sono stati i molfettesi della Virtus Pkrusch, pluripremiati anche per il miglior giovane, Michele Altamura, e Domenico De Gennaro, che ha portato a casa il prestigioso premio di miglior giocatore.

Gli Ind a nu litt si sono aggiudicati invece il premio Il carisma sono io, per l’ottimo gioco espresso e l’estrema correttezza nei confronti degli avversari.

Grande soddisfazione per il coordinatore del gruppo giovani AVIS, Dario Galantino, che ha ringraziato tutti i partecipanti, le sociatà Ambrosia e Top Service che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, e il negozio di Trani Marino Sport, che ha messo in palio per i vincitori dei buoni spesa, dando a tutti appuntamento al 24 luglio 2010


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS