BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

Teatro: In ginocchio – Storie di mafia Sabato sul palco dell’Open Source di Bisceglie
Archiviato in: Iniziative Culturali

OPEN SOURCEOpen Source è lieta di presentarvi “IN GINOCCHIO“, spettacolo teatrale su mafia e mafiosità, scritto ed interpretato da Luca Privitera eElena Ferretti per la regia di Sergio Lo Verde, che ha lavorato per trent’anni nei quartieri a rischio di Palermo. 

Prodotto dalla compagnia Ultimo Teatro Produzioni Incivili di Montecatini Terme nel 2013, lo spettacolo vede l’alternarsi di due figure chiuse in cella in regime di 41 bis. 
Da un lato quella maschile di un killer che ha deciso di farsi giustizia da solo, ormai stanco di quello che succedeva intorno a lui, alla sua terra, tra la sua gente.

Dall’altro la figura femminile, una moglie di mafia ingenua e illusa di poter risollevare le sorti del proprio popolo ma non di certo pentita.
Entrambi i detenuti dialogano con un ipotetico giudice e raccontano la propria storia di perdita della libertà, della dignità.

Due storie che vanno di pari passo fino a diventare una storia unica in una narrazione provocatoria del sentimento contemporaneo sulle vicende mafiose.

Lo spettacolo a Bisceglie avrà inizio alle ore 21 ed è riservato ai possessori di tessera Arci ed è inserito nel programma della Carovana Internazionale Antimafia 2014 promossa da Libera, Arci e Avviso Pubblico, che nel suo ventennale toccherà Bisceglie con la tappa del 26 all’interno del suo viaggio attraverso l’Italia e l’Europa per i diritti, la giustizia sociale, la legalità democratica.

Circolo Arci Open Source

 

Bisceglie – Via Ruvo,127


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS