BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

“TIME”: AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DI “SCENA 84″ AL DON STURZO

locandina-scena-84Da lunedì 19 settembre è possibile acquistare gli abbonamenti

          Time: è questo il titolo della quarta edizione di Scena 84 al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. La rassegna di Teatro, Musica e Danza, che negli anni ha ottenuto un grande e crescente successo di pubblico e critica con un riscontro ormai nazionale, ha per tema centrale il Tempo e prende il via Domenica 30 Ottobre 2016.

Un raffinato e variegato menu artistico, pronto a soddisfare le esigenze di ogni palato, verrà offerto tramite i 15 spettacoli che artisti di assoluto livello provenienti da varie parti d’Italia (Campania, Lombardia, Puglia, Lazio, Emilia Romagna) presenteranno in un mix dove la grande comicità è protagonista in quattro spettacoli, che vanno a integrarsi con un omaggio al sommo Shakespeare e con tre pièce di forte impatto emotivo. Un concerto-spettacolo dedicato al grande Enzo Jannacci, originario di Bisceglie, chiuderà invece la sezione Musica che prevede personaggi di grande rilievo nazionale come Gianni Lamagna (voce solista delle Nuova Compagnia di Canto Popolare) e Giovanni Block (vincitore di Musicultura e del Premio Tenco), entrambi di Napoli, che presenteranno i loro nuovi recentissimi album.

Una delle componenti essenziali di questa rassegna riguarderà la commistione di generi in quasi tutti gli spettacoli presenti in cartellone: tanta musica negli spettacoli teatrali, tanto teatro negli spettacoli musicali e in quello di danza; nessun argomento più del tempo poteva prestarsi in modo più consono a questa splendida simbiosi artistica.

Bisceglie, Teatro "Don Luigi Sturzo"

Bisceglie, Teatro “Don Luigi Sturzo”

Per 15 domeniche, con inizio alle ore 18, nell’accogliente gioiellino adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris (Via Pozzo Marrone 86) si succederanno i seguenti spettacoli (8 di teatro, 6 di musica, 1 di danza): Il vangelo secondo Otello (30 Ottobre – Teatro delle Onde – Bisceglie) * Neapolitan Shakespeare (6 Novembre – Gianni Lamagna in concerto – Napoli) * Ammazza che… coppia (13 Novembre – Compagnia Salenzia – Roma) * Spot (20 Novembre – Giovanni Block in concerto – Napoli) * Variazioni enigmatiche (4 Dicembre – Teatro in Fabula – Napoli) * Delirium Betlem (11 Dicembre – Compagnia Alberto Salvi – Bergamo) * A qualcuno piace… Fred – omaggio a Fred Buscaglione (18 Dicembre – Epos Teatro in concerto – Polignano) * Alla moda del Varietà (15 Gennaio – Compagnia del Sole – Bari) * The lamb lies down on Broadway (22 Gennaio – Dusk E-b@nd in concerto – Rimini) * Bar Mitzvah (29 Gennaio – Teatro delle Molliche – Corato) * Frammenti di un discorso amoroso (12 Febbraio – Compagnia AltraDanza – Bari) * Old Jazz Orchestra (19 Febbraio – Compagnia della settimana dopo – Roma) * Contaminazioni (5 Marzo – Mujeres Creando in concerto – Napoli) * O di uno o di nessuno (12 Marzo – Compagnia dell’Eclissi – Salerno) * Omaggio a Enzo Jannacci (26 Marzo – Egidia Bruno in concerto – Milano).

Le attività collaterali alla rassegna riguarderanno la sezione dedicata ai bambini (Children 84) in una due giorni composta dallo spettacolo Il paese delle non meraviglie (5 Febbraio) e lo stage Cercasi fiabe per il Bianconiglio (6 Febbraio), entrambi curati dalla Compagnia Il Cielo di Carta. La formazione teatrale è assicurata dai laboratori per adulti (La tv non è di scena), bambini (Un bambino di nome Pinocchio) e ragazzi (Matrix – realtà virtuali), nel periodo Ottobre 2016 – Aprile 2017, laboratori che si concluderanno con uno spettacolo. Una particolarissima Caccia al Tesoro Teatrale (29 Aprile bambini, 6 Maggio adulti) chiuderà le attività di questa nutrita stagione.

 

Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli e di tutte le altre attività sarà disponibile da Lunedì 19 Settembre presso Vesparossa Store, in Via Petronelli 15 a Bisceglie, punto vendita abbonamenti e biglietti. Varie le opzioni e le forme vantaggiose di abbonamento (intera rassegna, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta), con agevolazioni e premi per gli abbonati. Il programma della rassegna è consultabile anche sul sito www.teatrodonsturzo.it. Per ulteriori informazioni: 345 6394314


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS