Appuntamenti con la storia in un paese senza memoria: “Serata con Pier Paolo Pasolini”
Archiviato in: Iniziative Culturali

Continua la rassegna “Appuntamenti con la storia in un paese senza memoria”, gli incontri dedicati alla storia del nostro bel paese, organizzati dalla fabbrica di Nichi e dal circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Bisceglie.

La serata di venerdì 2 marzo -inizio per le ore 20, presso la sede in via Tupputi 23- sarà dedicata a Pasolini, l’eclettico intellettuale che con la sua acuta lungimiranza suscitò spesso forti polemiche e accesi dibattiti per la radicalità dei suoi giudizi, critici nei riguardi delle abitudini borghesi e della nascente società dei consumi italiana.

L’incontro prevede la proiezione del video documentario “PASOLINI prossimo nostro, un poeta, uno scrittore, un giornalista, un regista cinematografico, un’artista , un profeta scomodo e incompreso che ha reso grande la cultura italiana del novecento”, cui seguirà un dibattito e un piccolo rinfresco.

INTERVERRANNO  Tonio Musci, esperto di cinema e fondatore dell’associazione di cultura cinematografica “Ricciotto Canudo” e il

prof. Pasko Simone della redazione della rivista TERRE LIBERE.

Presenterà la serata Silvia La franceschina- giornalista.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS