In esposizione le creazioni di Grazia Di Pilato e Vincenza Galantino
Continuano le esposizioni in vetrina presso la Biblioteca “don Michele Cafagna”. Dopo le opere degli artisti Domenico Velletri e Giuseppe Colangelo che per 3 mesi hanno abbellito l’ampio salone della Biblioteca, torna ora protagonista il ricamo, una vera e propria arte, antica e raffinata, che donne appassionate e volenterose cercano di valorizzare e tramandare come tipicità biscegliese.
Questa volta le creazioni esposte portano la firma di Grazia Di Pilato, massima esperta nella nostra città della tecnica del Rinascimento e già espositrice in varie edizioni di FemInArt, la rassegna sull’artigianato tessile di qualità, e di Vincenza Galantino, talento “domestico” che viene alla ribalta mettendo in mostra graziosi manufatti realizzati con diverse tecniche (punto ombra, punto imbottito, rete sfilata, punto erba,…).
I visitatori possono ammirare le esposizioni durante gli orari di apertura della Biblioteca; lunedì, mercoledì e venerdì dalla 16 alla 19, martedì e giovedì dalle 20 alle 22 e sabato mattina dalle 9 alle 12. Luca La Notte