Il Consiglio Pastorale Zonale di Bisceglie, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie, in attuazione del programma di eventi programmati in occasione della Missione Diocesana 2010-2012, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth, organizza e promuove il convegno “Lavoro tra precarietà e speranza”, che si svolgerà mercoledì 29 febbraio p.v., ore 19.00, presso il Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi”, Piazza Margherita di Savoia in Bisceglie.
I relatori saranno: S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; Mons. Angelo Casile, Direttore dell’Ufficio CEI Problemi Sociali, che relazionerà sul tema, “Una Chiesa chiamata ad essere solidale nella precarietà, ma coraggiosa nella speranza”; il dott. Vincenzo Papa, Presidente della Compagnia delle Opere di Bari, che relazionerà sul tema, “Precarietà nel mondo del lavoro: limite come sfida”; il dott. Vito Giannulo, Giornalista RAI, che relazionerà sul tema, “Vittime della precarietà”. Porgerà i saluti l’Avv. Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie.
L’incontro, introdotto dal diac. Riccardo Losappio, Direttore della Commissione Pastorale Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali, sarà moderato dalla dott.ssa Elisabetta Todisco, Assistente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari. I relatori saranno stimolati da domande che verranno poste, secondo programma, da appartenenti a Forze politiche, Organizzazioni sindacali, Ordini professionali e Corporazioni di mestieri, Associazioni culturali e filantropiche, ecc.