Si tratta del Brigadiere Salvatore D’Avanzo
Si è svolta questa mattina presso la caserma “Bergia”, sede del Comando Legione Carabinieri “Puglia”, una cerimonia solenne nel corso della quale il Comandante della Legione, Generale di Divisione Aldo VISONE, ha consegnato 31 riconoscimenti tra cui 1 Medaglia d’Argento, 1 Encomio Solenne, 27 Encomi Semplici e 2 Elogi a trentatre militari, distintisi nell’espletamento dei Compiti d’Istituto.
Si tratta di riconoscimenti che l’Arma dei Carabinieri concede per suggellare l’abnegazione, il coraggio e le capacità professionali dimostrate, come premio e stimolo nell’adempimento dei propri doveri.
Premiato un militare di stanza presso la Tenenza di Bisceglie:
“Encomio Semplice”, Brig. D’AVANZO Salvatore, effettivo alla Tenenza di Bisceglie: “Addetto a Tenenza Carabinieri, operante in territorio particolarmente sensibile sotto il profilo della sicurezza pubblica, a seguito di rapina ad istituto di credito, con spiccata professionalità, alto senso del dovere e sprezzo del pericolo, non esitava ad affrontare un malvivente, riuscendo, dopo una breve colluttazione, a trarlo in arresto ed a recuperare l’intera refurtiva”. Bisceglie, 27 ottobre 2010.