La squadra allenata da Ciracì sfida domani sera al PalaDolmen l’altra neopromossa Siracusa per un posto nella finalissima del concentramento meridionale, in programma domenica sempre a Bisceglie.
BISCEGLIE: Prove generali di campionato per l’Ambrosia. Domani, sabato 19 settembre, e domenica 20 la società biscegliese sarà impegnata nella duplice veste organizzativa ed agonistica in occasione del concentramento meridionale della Coppa Italia di serie B Dilettanti, allestito presso il PalaDolmen.
All’interessante antipasto che precede di una settimana l’esordio dei nerazzurri nella quarta serie nazionale prenderanno parte anche Corato, Martina Franca e Siracusa. Il programma del ricco weekend cestistico sul parquet dell’impianto di Via Ruvo partirà con lo svolgimento delle semifinali di domani pomeriggio: alle 18.30 scenderanno in campo Corato e Martina Franca, mentre alle 20.30 i padroni di casa dell’Ambrosia sfideranno il Siracusa, altra neopromossa in serie B. Le vincenti si contenderanno domenica, con palla a due alle 19, il successo che garantirà l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia.
Il regolamento prevede che alle finali per l’assegnazione della coccarda tricolore di categoria concorreranno le quattro compagini vincitrici i rispettivi concentramenti oltre alle prime classificate dei quattro gironi di campionato al termine del girone d’andata. Il prezzo d’ingresso al PalaDolmen per ogni giornata di gara è di 5 euro. In semifinale, dunque, gli uomini allenati da Lillino Ciracì incroceranno il Siracusa, ambizioso cast guidato da coach Marletta che può contare su due vecchie conoscenze del panorama pugliese del calibro di Valerio Corvino, 35enne play foggiano, e Luca Giuffrida, eccelso tiratore tornato a giocare nella sua città d’origine dopo 12 anni di lontananza. Tra le fila dell’Ambrosia l’unico indisponibile sarà Carlos Mainoldi, alle prese con un lieve risentimento al polpaccio.
Programma concentramento meridionale di Coppa Italia B Dil (Bisceglie, Paladolmen)
SABATO 19 SETTEMBRE: ore 18.30 Corato – Martina Franca; ore 20.30 Ambrosia Bisceglie – Siracusa;
DOMENICA 20 SETTEMBRE: ore 19.00 finalissima per l’accesso alla Final Eight.