il cammino di San Pio nei racconti di Fra’ Modestino
Spettacolo con Pippo Franco e Tonio Logoluso
Lunedì 19 Ottobre alle ore 20,30 presso la Chiesa Immacolata di Andria, nell’ambito del meeting di Andria “Cercatori della verità” (15 – 30 Ottobre), tra gli appuntamenti in cartellone viene presentato: “VERSO IL CIELO”, lettura scenica sulla figura di Padre Pio, con PIPPO FRANCO e TONIO LOGOLUSO, anche drammaturgo e regista dello spettacolo. Musiche dal vivo eseguite al pianoforte dal M° Gianvito Pizzolorusso.
L’impatto umano ed emotivo che la persona di Padre Pio impone, passa attraverso una vita fatta di sofferenze, fisiche e morali, di rinunce, di umiliazioni e discredito, di lotte per imporre non la propria forza divina ma quella umana riflessa in Cristo, la più importante e la più preziosa.
E sono proprio le vicende di vita vissuta che vengono presentate in questo spettacolo, con i racconti di Fra’ Modestino (grande amico e concittadino di Padre Pio, da tutti conosciuto come portinaio del convento dei frati cappuccini), integrati da altri episodi della vita del Santo.
Una lettura drammatizzata che si avvarrà, oltre che della prestigiosa presenza di Pippo Franco in veste di attore devoto e di Tonio Logoluso in veste di attore, drammaturgo e regista, della musica e delle luci per ricostruire un’atmosfera intensa e calorosa, spiritualmente accentuata dalla bellissima cornice della Chiesa Immacolata, degna della grande figura di Padre Pio, anima da sempre protesa “verso il cielo”.