BASKET. AMBROSIA BISCEGLIE A BERNALDA PER IL PRIMO COLPACCIO

Ambrosia Basket Montefalcone 09-10I biscegliesi, reduci dal successo sul Bari, avranno un motivo in più per aggiudicarsi la sfida del PalaCampagna: dedicare i due punti a Giampaolo Nardin, vittima di un grave infortunio al ginocchio in amichevole e fuori causa almeno per 4 mesi.

BISCEGLIE: Recuperare il sorriso e vederlo offuscato dopo pochi giorni. Accade in casa Ambrosia nella settimana che culminerà con il derby appulo-lucano di domenica a Bernalda. La soddisfazione per il successo interno sul Cus Bari è stata infatti soppiantata dall’amarezza per il grave infortunio occorso a Giampaolo Nardin, che nell’amichevole di mercoledì disputata sul parquet della Juve Trani ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Per il 24enne atleta di Latina, beniamino del PalaDolmen e tra i principali artefici della promozione in B Dilettanti, si prospetta uno stop non inferiore ai quattro mesi.

“E’ una brutta tegola per il gruppo ed innanzitutto per lo sfortunato ragazzo, a cui va tutto il nostro sostegno in un momento così triste – commenta l’assistant coach nerazzurro, Carlo Montefalcone – sappiamo bene quanto sia importante il contributo di Giampaolo in questa squadra dentro e fuori il parquet, confidiamo nella sua determinazione affinché possa ritornare nella parte conclusiva della stagione”.

L’incidente a Nardin rischia quasi di far passare in second’ordine la trasferta del PalaCampagna, valida per il quinto turno d’andata. “Affrontiamo un avversario desideroso di riscattare il balbettante avvio di torneo (un successo in quattro gare, nda). Bernalda è complesso giovane, capace di imporre ritmi elevati con la corsa ed il pressing – prosegue Montefalcone – coach Vandoni disporre inoltre di alcune individualità di spicco come il cecchino Roberto Russo, attuale terzo miglior realizzatore del girone, e l’ala-pivot Gaeta, ex Foggia e Gragnano. L’Ambrosia, però, non ha intenzione di regalare nulla e punterà ad aggiudicarsi il primo match esterno della stagione da dedicare ovviamente a Nardin. Nel domicilio del Siracusa abbiamo a lungo accarezzato il colpaccio, adesso è il momento di sbloccarci lontano dal PalaDolmen”.

Il vice di Lillino Ciracì si sofferma poi sulle difficoltà nell’espressione del gioco mostrate anche domenica scorsa. “E’ innegabile che la sfida contro Bari sia stata bruttina e nervosa, considerata anche la posta elevata, ma il gruppo è rinnovato e necessita di tempo e duro allenamento per raggiungere la migliore alchimia. Qualcuno ha già dimostrato in queste settimane il suo potenziale, altri sono in ritardo. Vedrete però che saremo in grado di toglierci belle soddisfazioni. Al pubblico del PalaDolmen dico solo di portare un po’ di pazienza e di essere ancor più “chiassoso” nel corso delle partite”.

L’incontro Ambrosia – Bernalda sarà arbitrato da Paolo Benatti di Mirandola e Stefano Gallo di Monselice.

(Mino Dell’Orco)

Lascia un Commento