IL GRUPPO SCOUT COMPIE 45 ANNI

MIMKMO RANA E SINDACO_0124Domenica mattina dell’8 novembre, il Parco di Via Sant’Andrea ha ospitato la cerimonia per il 45° anniversario della fondazione del Gruppo Scout.

Le pattuglie dei ragazzi, capitanati dal sempreverde Mimmo Rana, disposti a semicerchio agli ordini dei loro “capi squadra”, non hanno tradito l’entusiasmo che dal lontano 1964 cartaterizza questa “agenzia educativa”, sorta grazie all’intuizione di Mons. Mauro Monopoli fondatore del celebre Oratorio, ispirato all’esempio di Don Bosco.

Dalla costituzione del primo gruppo “Libere Volpi” il gruppo Scout di Bisceglie ha visto far parte delle sue fila migliaia di giovani biscegliesi, alcuni dei quali, oggi quarantenni e cinquantenni, non hanno voluto far mancare la loro presenza ed il loro saluto, a testimonianza del fatto che uno Scout resta tale per tutta la vita.

Fra essi Nicolino Gallo, Vincenzo Valente, Vincenzo Storelli già presidente del sodalizio, Sergio Silvestris e tanti altri.

SCOUT_x_web_0132Alla cerimonia è intervenuto il Sindaco, Francesco Spina, che rispondendo al saluto di Mimmo Rana, ha assicurato il massimo interessamento, suo personale, e dell’intera Amministrazione nel destinare al Gruppo Scout di Bisceglie una sede dignitosa, che aiuti il sodalizio a lavorare in favore della gioventù biscegliese ancora per tanti anni.

La cerimonia si è conclusa fra l’entusiasmo generale con la rituale foto di gruppo.

Lascia un Commento