BISCEGLIE. NUOVA SEDE PER LA CAMERA DEL LAVORO – C.G.I.L.

CGILinaugurazioneDopo oltre 35 anni la Camera Comunale del Lavoro CGIL di Bisceglie cambia sede. Il trasferimento nella nuova sede di Via Monte San Michele 22 dalla vecchia e storica sede di Piazza Vittorio Emanuele 120, si è reso necessario a seguito dell’inadeguatezza di quest’ultima ad ospitare ed accogliere i sempre numerosi utenti che si rivolgono alla CGIL per usufruire dei servizi di tutela individuale o collettiva che la stessa offre.

L’innaugurazione è stata effettuata nella serata di giovedì 29 Ottobre. Sono intervenuti in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie l’Assessore ai servizi sociali Alfonso Russo che oltre a formulare gli auguri alla CGIL per la nuova sede, ha auspicato alla stessa un lavoro sempre più proficuo ed efficiente per la cittadinanza.

Per il sindacato sono intervenuti il Coordinatore Comunale della Camera del Lavoro Michele Valente che oltre a ringraziare i presenti per la partecipazione, ha illustrato i motivi che hanno portato al cambio di sede, ha tracciato le linee per un rilancio dell’attività sindacale ed assistenziale sul territorio comunale ed ha ufficialmente chiesto all’Assessore Russo un rapporto più frequente tra l’Amministrazione Comunale ed il Sindacato per avviare una concertazione specie su tematiche di natura sociale primo fra tutti il piano sociale di zona.

Gli interventi sono stati chiusi da Segretario Generale Provinciale della CGIL-BAT Liano Nicolella che ha rimarcato il ruolo istituzionale del sindacato, in particolare sulle questioni che riguardano le difficoltà che si stanno incontrando nella costituzione delle Sedi provinciali dell’INPS e della Camera del Commercio ed ha aggiunto che la CGIL è ormai chiamata a recepire le istanze di un mondo del lavoro che cambia e che non è più solo portatore di istanze delle tradizionali categorie popolari ( braccianti, edili, metalmeccanici, pensionati ecc. ) ma anche di categorie di altro contenuto professionale.

Lascia un Commento