BISCEGLIE. COMUNE ED AGEBEO INSIEME PER I BAMBINI EMATO-ONCOLOGICI

Domenica 31 gennaio alle ore 18.00 si terrà presso il Teatro ”Garibaldi”, patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con l’associazione AGEBEO e Amici di Vincenzo – Onlus con sede al Policlinico di Bari unità di Oncoematologia pediatrica, la manifestazione “Solidarietà è Musica”, a cura del maestro Giacomo Desiante, alla fisarmonica. Lo stesso Maestro guiderà un sestetto, composto inoltre da: Michele Carrabba al sassofono, Tommaso Colafiglio alla chitarra, Paolo Romano al basso, Cesare Pastanella alle percussioni, Saverio Petruzzellis alla bateria, impegnato nella performance ”Sur le Manège”, progetto di musica etnica, jazz e popolare prodotto da RAI TRADE.

Un’iniziativa di solidarietà che, grazie alla musica intende sensibilizzare e far conoscere ad un vasto pubblico il lavoro degli operatori dell’AGEBEO.

AGEBEO è un’associazione di volontari fondata a Bari nel 1990, grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori che hanno vissuto con i propri figli l’esperienza dolorosa della lotta contro la leucemia e il tumore infantile.

Dai volontari dell’associazione vengono messe in campo tutta una serie di iniziative, come l’assistenza psicologica, quella domiciliare, baby taxi, e importanti progetti di ricerca scientifica.

E’ richiesta un’offerta minima di 5 Euro per l’ingresso.

Lascia un Commento