“MASCHERINE E RACCOLTA DIFFERENZIATA”, DOMENICA 14 IN PIAZZA

“Mascherine e Raccolta Differenziata”: questo il titolo dell’iniziativa, in programma domenica mattina in Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 10.00 alle ore 12.30, che si ripropone l’intento di sensibilizzare all’importante tema della Raccolta Differenziata, sollecitando quel senso civico cui in più di un’occasione le istituzioni hanno fatto appello.

Nel corso della manifestazione, organizzata dall’Associazione “Ambiente è Vita”, presieduta da Daniele Sasso, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bisceglie, tutto il materiale riciclabile sarà raccolto e rigorosamente differenziato.

Dopo che nelle ultime settimane, in concomitanza con le festività del Carnevale, la piazza cittadina si era presentata molto spesso invasa da coriandoli e barattoli di spray in alluminio, è divenuto necessario predisporre tale servizio straordinario di Raccolta Differenziata. A partire da domenica, inoltre, tutti i bambini vestiti in maschera che porteranno con sé un sacchetto di plastica, carta, vetro e alluminio riceveranno in omaggio il diario-agenda “Un anno da veri Secchioni”, sui temi della tutela dell’ambiente e della Raccolta Differenziata.

Lascia un Commento