Operazione “Spiagge Pulite”, parte seconda.
Dopo l’ottima riuscita del primo appuntamento, le Associazioni “Ambiente e/è Vita Onlus Bat” e “Teclas” si apprestano a replicare, nella mattinata di domenica 9 maggio, l’iniziativa di pulizia delle spiagge.
Con l’avvicinarsi della stagione estiva, giovani volontari biscegliesi tornano a munirsi di guanti e sacchetti, pronti a scendere in campo per sensibilizzare l’intera cittadinanza ad una maggiore pulizia della città, cominciando dalla litoranea biscegliese, autentico biglietto da visita nonchè meta prescelta per i numerosi turisti e gli amanti del mare.
La lodevole manifestazione che già domenica scorsa aveva raccolto in corso d’opera unanimi consensi tra bagnanti e semplici curiosi, sarà utile non solo per garantire una maggior pulizia del lungomare cittadino, ma rappresenterà anche un’azione concreta e significativa utile a sollecitare ad una maggiore attenzione nei confronti di tematiche importanti quali la tutela dell’ambiente e la Raccolta Differenziata.
Così, dal momento che il decoro della città dipende soprattutto dal senso civico di chi la abita, tutti coloro che ne avranno voglia potranno fornire il proprio contributo per difendere l’immagine di Bisceglie dalla negligenza e dall’incuria di chi si ostina a rovinarla.
“Più siamo, più puliamo” recita lo slogan di questo secondo atto dell’operazione Spiagge Pulite: l’appuntamento è dunque fissato per domenica mattina alle ore 09.00 in Largo Salsello.