L’Estate Biscegliese 2010 è ai nastri di partenza. Preso la darsena del porto Turistico di Bisceglie è stato presentato questa mattina il ricco e variegato cartellone di eventi, che parte lunedì 21 giugno con il concerto di Umberto Smaila.
I tradizionali “ciottoli”, che un tempo caratterizzavano le nostre spiagge, sono stati il leit motiv degli interventi di presentazione dell’On. Sergio Silvestris, consigliere delegato all’Estate Biscegliese, del sindaco Francesco Spina e dell’assessore al turismo Enzo Di Pierro.
L’esperimento che riporterà sul nostro litorale i ciottoli bianchi si configura nella decisa azione di recupero delle tradizioni e delle peculiarità biscegliesi, tanto care ai cittaidini emigrati, ma anche notevolmente apprezzate dai numerosissimi ospiti “forestieri”. Un’estate all’insegna della sobrietà, ma acnhe del sano dovertimento, grazie al ritorno nell anostra Città di “BATTITI LIVE” e “SETE DI RADIO TOUR”, del GIRO D’ITALIA A VELAe del RADUNO NAZIONALE FIAT 500.
Ampio spazio alla creatività delle varie associazioni cittadine: dalla musica, alla cultura, all’arte, senza trascurare il Fitness sul Lungomare, grazie all’impegno delle palestre e dei centri sportivi cittadini.