FRANCESCO SPINA VICE PRESIDENTE DELL’A.N.C.I. REGIONALE PUGLIA

IL PRESTIGIOSO INCARICO E’ STATO CONFERITO AL SINDACO DI BISCEGLIE NELLA SEDUTA DEL 16 LUGLIO, DAL PRESIDENTE LUIGI PERRONE, SINDACO DI CORATO

Nel corso dell’assemblea del Consiglio Regionale dell’A.N.C.I. Puglia (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) di venerdì 16 luglio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Bari, sono stati formalizzati ed eletti gli organi della Direzione Regionale.

Il Presidente, Gino Perrone sindaco della Città di Corato, ha designato quale Vice Presidente nell’ambito dei Componenti del Direttivo Regionale, il Sindaco di Bisceglie Avv. Francesco Spina.

L’avv. Spina giunge a questo ennesimo prestigioso incarico anche in virtù del proficuo lavoro svolto quale membro della Presidenza e del Consiglio Nazionale dell’A.N.C.I.

Prosegue così la carriera del primo cittadino di Bisceglie nell’ambito del’Associazione dei Comuni d’Italia, dove è presente da circa tre anni nel Consiglio Nazionale, a riprova della stima e dell’apprezzamento che riscuote presso i colleghi delle oltre ottomila municipalità della Penisola.

Per la Città di Bisceglie, l’elezione di Francesco Spina a Vice Presidente Regionale dell’A.N.C.I., rappresenta l’ennesimo prestigioso traguardo che colloca la nostra città fra le più importanti amministrazioni locali, sancendo la definitiva uscita da un assurdo ed incomprensibile isolamento istituzionale in cui l’aveva cacciata una assurda politica avulsa da slanci di collaborazione fra istituzioni.

Il ruolo svolto in ambito politico ed amministrativo dall’A.N.C.I. è fondamentale per la rivalutazione dei rapporti fra enti locali ed amministrazione centrale dello Stato; la sinergia messa in campo dall’A.N.C.I. si è rivelata foriera diell’apertura di nuove fronitere di sviluppo, finanziamento e cooperazione, i cui frutti coinciano a farsi vedere, grazie alle numerose opere pubbliche di cui sta usufruendo la nostra Città ed ai progetti di riqualificazione che saranno avviati nel medio periodo.

Lascia un Commento