Cari Concittadini ed Elettori,
non è normale che ad un anno circa dalla scadenza amministrativa sia già in corso una campagna elettorale dai toni così elevati come a tutti già appare, ma è da folli (e questa Città purtroppo ne conta parecchi!!) che per perseguire un fine politico si scelga una persona (nel caso il sottoscritto!) e verso lo stesso si scatenano, FALSITA’, VILIPENDIO, DEMAGOGIA e quant’altro per colpire e distruggerne l’uomo e la sua la dignità!
Questo è quanto si è “tentato” di fare con un pubblico manifesto, che nulla aveva di politico, rivolto esclusivamente contro la mia persona additandomi come Consigliere Comunale impegnato a salvaguardare esclusivamente i propri interessi e come la causa degli errori di passata amministrazione: tutto ciò ad opera di “politici locali” che nascondendosi a volte con pseudonimi o, nel caso, dietro i simboli di Partiti e Movimenti, (verso cui comunque riservo il massimo RISPETTO PER QUANTO DI SOCIALMENTE SANO E DEMOCRATICO POSSONO CONTENERE), cercano di trasformare ogni confronto politico – amministrativo in risse personali.!
Costoro, chiunque essi siano, sono da considerarsi
CODARDI E MENDACI
CODARDI: perché non hanno il coraggio di esporsi con nome e cognome !! Ciò non permette di sapere da quale “pulpito viene la predica” non conoscendone le storie personali o professionali, il loro spessore ETICO e MORALE, il loro impegno sociale profuso per la Collettività. Si evince soltanto la loro ARROGANTE PRETESA DI PORSI A GIUDICI E CARNEFICI DI ALTRE “PERSONE” -
MENDACI: perché sono persone abituate alla menzogna nel comportamento e nelle parole!!!
E’ MIO DOVERE, per il ruolo di Consigliere Comunale ricoperto da 15 anni sempre democratico cristiano eletto con il consenso di numerosi Cittadini, raccontare qualche
verità:
io sono comproprietario da tre generazioni della Particella n° 2562 Fg. 12 di circa mq. 2500 (già terreno edificabile da 30 anni con il decaduto P.R.G.), attualmente ricompresa nel P.I.R.P.; IL MIO “PESO POLITICO” ha contribuito a ridurre (forse unico caso nella storia !) l’indice di edificabilità da 4 m3/mq a 2,7 m3/mq.- Nessun vantaggio ho conseguito. Tanto è documentalmente provato!!!
Piuttosto la verità nascosta dai “codardi” è quella che fra loro alcuni “politici locali”, proprietari di particelle di terreni agricoli per diverse migliaia di metri quadri, durante i periodi di loro amministrazione della cosa pubblica hanno avuto la “FORTUNA” di veder trasformati, anche con il voto personale, i terreni agricoli in suoli edificabili con aumento dell’indice di edificabilità da 0,40 m3/mq (agricolo) a 1,65 m3/mq. (edificabile – Zona 167)!!
FALSI: perché da bravi demagoghi raccontano parziali verità ad uso proprio carpendo la buona fede ed infangando l’altrui dignità. VOGLIONO TRASFORMARE IN RISSA UNA CAMPAGNA ELETTORALE!!
Il sottoscritto non si sottrae dal dar conto del proprio impegno AMMINISTRATIVO e POLITICO e lo fa nei modi, tempi e termini giusti!
Tanto dovevo rappresentare alla Città, con la LIBERTA’ che ci è garantita, il CORAGGIO che ha sempre caratterizzato il mio impegno Sociale e Politico e la SERENITA’ di chi è tranquillo con la propria coscienza e non intende nascondersi per difendere la propria DIGNITA’ politica e di uomo”.
Con stima. Vincenzo Valente – Consigliere Comunale
