BISCEGLIE, CIRCOLO UNIONE: CORSI DI TANGO ARGENTINO, DI SCHERMA E DI BURRACO

CIRCOLO UNIONE – BISCEGLIE

 Si porta a conoscenza dei Gentili Soci, che a partire dal mese di ottobre, nel salone del Circolo Unione, si svolgeranno le seguenti attività:

  1. CORSO DI TANGO ARGENTINO svolto dai Maestri Pietro Colella e Mariarosa Deserio. I Maestri metteranno a disposizione degli allievi la loro esperienza decennale maturata all’estero (Argentina) ed in Europa. Le lezioni, della durata di un’ora e mezza ciascuna, si terranno il LUNEDÌ dalle ore 20,30 alle ore 22,00 ed avranno un costo mensile di Euro 30. Si precisa che il corso avrà inizio soltanto se sarà raggiunto il numero previsto e l’accesso è riservato ai soci del circolo che beneficiano di assoluta priorità. Tuttavia, ciascun socio potrà presentare ospiti, che potranno accedere al corso con tariffa leggermente maggiorata (Euro 40).
  2. CORSO DI SCHERMA svolto dal prof . Enzo Papagni. Il professore, già docente di scherma presso L’ ISEF di Foggia, impernierà le proprie lezioni su: a) apprendimento delle tecniche e tattiche di base della scherma di fioretto; b) miglioramento delle capacità coordinative: occhio-mano-piede; c) sviluppo delle qualità quali prontezza, riflessi, velocità, autostima, rispetto delle regole e dell’avversario. Finalità del corso è quello di formare giovani allievi (anche meno giovani), attraverso l’attività ludico-sportiva della scherma, alla concentrazione, al rispetto dell’avversario, all’affiatamento con i compagni di squadra. Tutto ciò comporta, di conseguenza, veicolo di crescita sia dal punto di vista sociale che culturale. Il corso partirà soltanto se sarà raggiunto il numero minimo previsto. Per la buona riuscita del corso non saranno ammessi più di n.12 partecipanti. Le lezioni, della durata di un’ora e mezza ciascuna, si terranno due volte a settimana (giorno ancora da stabilire) dalle ore 20,30 alle ore 22,00 ed avranno un costo mensile di Euro 50. L’accesso al corso è riservato ai soci del circolo che beneficiano di assoluta priorità. Eventuali ospiti potranno essere presentati solo da soci e potranno accedere al corso con tariffa leggermente maggiorata (Euro 60)
  3. INCONTRO DI BURRACO dalle ore 18,00 alle ore 21,00 di tutti i mercoledi. L’accesso è riservato ai soci ed ad ospiti.

Gli interessati ai corsi, indicati al punto 1 e 2, sono pregati di recarsi presso la sede sociale per prenotarsi entro e non oltre il 30 settembre. I corsi sono aperti, in via prioritaria ai Soci ed, eventualmente, ad ospiti presentati dai Soci.

Lascia un Commento