PREMIO INTERNAZIONALE “MONS. POMPEO SARNELLI” SETTIMA EDIZIONE: SABATO 2 OTTOBRE

L’Amministrazione Comunale di Bisceglie e L’Associazione Culturale  ”Mons. Pompeo Sarnelli” presentano, sabato 2 ottobre alle ore 20.00 a Bisceglie, presso il teatro Comunale ”G Garibaldi”, la 7 edizione del Premio Internazionale Mons. Pompeo Sarnelli, condotta da Mauro Pulpito e Jolanda Preziosa.

Il Premio è intitolato alla figura del grande presule umanista Pompeo Sarnelli, nato a Polignano a Mare, che dal 1692 al 1724 fu Vescovo di Bisceglie. Il Premio viene annualmente assegnato ad illustri personaggi che si sonodistinti in campo Ecclesiastico, Politico-Istituzionale, Militare, Letterario,Scientifico, Archeologico, Medico, della Cultura, dell’Architettura, della Comunicazione, dell’Attività Artistica, della Giustizia e del Sociale.

Elenco dei premiati: Ecclesiastico: Sua Em. Card. Grocholewski Zenon, Prefetto della Congregazione Per l’Educazione Cattolica; Sua ecc. Mons. Marcello Semeraro Vescovo di Albano Laziale.

Giustizia: dott. Francesco Lorusso, Presidente della Corte dei Conti di Puglia; Dott. Filippo Bortone, Presidente Tribunale di Trani; Dott. Antonio Savasta, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Trani.

Militare: Gen. B. Aldo Visone, Comandante della Legione Carabinieri ”Puglia”.

Medico- Scientifico: Prof. Tommaso Fiore, assessore regionale alle politiche della Salute; Prof. Carmine Di Ilio, Facoltà di Medicina e Chirurgia ”G. D’Annunzio”, Università di Chieti.

Commerciale- Economico-Turistico: Cav. Dino Abbascià, Presidente Nazionale F.I.D.A.

Nel corso della serata saranno premiati i vincitori della prima edizione del Concorso Letterario ”Mons. Pompeo Sarnelli”, dedicato agli studenti delle scuole biscegliesi.

I Signori ospiti saranno accolti dal Sindaco di Bisceglie Francesco Spina nella Sala consiliare del Comune di Bisceglie alle ore 18.00.

Lascia un Commento